Aprilia, la scuola allagata non chiude. Sopralluogo frettoloso del Comune

AGGIORNAMENTO – Nessuna chiusura della scuola Leda di Aprilia. Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo chiarisce una situazione che ha quasi del grottesco: mentre il Comune sa che il plesso è stato chiuso per infiltrazioni d’acqua, il dirigente ha voluto precisare che la scuola non ha affatto chiuso, ma che da questa mattina sta segnalando gravi problemi di infiltrazioni d’acqua vicino alle prese, tanto da costringere il personale scolastico a staccare la corrente.

Il Comune questa mattina ha effettuato un sopralluogo per verificare i danni del maltempo e, a quanto riferisce, non sarebbero stati così gravi. Nulla che non si potesse togliere con uno straccio. In realtà, il sopralluogo non sarebbe stato fatto nella sede centrale, dove si sono riscontrati i problemi maggiori. Le infiltrazioni sarebbero addirittura a ridosso degli impianti elettrici. Una scuola nuovissima, appena sette anni, ma forse progettata male e costruita anche peggio.


 

Alunni della scuola Leda a casa perché la scuola è allagata. Ma quanto allagata? Non abbastanza da giustificare la chiusura del plesso, secondo il Comune, abbastanza contrariato dalla decisione presa dalla dirigenza scolastica. Stamattina entrando a scuola alunni e docenti hanno notato acqua sul pavimento. Una situazione che non dovrebbe accadere, ma che comunque non era così grave da sospendere le lezioni.