Sgombero Ciarelli, Di Giorgi: “Gli stabili torneranno all’uso sociale cui erano destinati”

*Giovanni Di Giorgi*

Le operazioni di sgombero notificate in questi giorni dalla Polizia nei confronti di alcune famiglie del clan Ciarelli che occupavano illegalmente abitazioni confiscate, rappresentano un segnale molto importante nel segno della legalità e della giustizia”.

E’ quanto afferma il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi in seguito all’attivazione del processo di notifica coordinato dalla Questura di Latina in questi giorni con provvedimenti emessi dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che rientra nel compimento di un percorso giudiziario iniziato nel 2010.


“Il processo di notifica che iniziato in questi giorni è un segnale di forza per la società e per tutti i cittadini, che devono continuare a credere nelle istituzioni e nella giustizia come garanti supremi dei loro diritti e della loro libertà.

Gli stabili recuperati torneranno ad essere a disposizione della collettività per gli usi sociali a cui da sempre erano stati destinati.

Sottolineo quindi l’importante operazione compiuta dalla questura di Latina coordinata dal Questore Giuseppe De Matteis sono vicino alle forze dell’ordine e alla magistratura per l’attività che ogni giorno svolgo nel nome della legalità e confermando il mio completo sostegno nella lotta contro ogni forma di attività illecita”.