Rapidoo Latina, Andrea Terenzi convocato in nazionale

*Andrea Terenzi*

C’è anche il nome di Andrea Terenzi, della Rapidoo Latina Calcio a 5, nella lista dei 23 convocati del cittì azzurro di futsal, Roberto Menichelli, per le due amichevoli che gli azzurri disputeranno in Abruzzo rispettivamente contro Olanda e Polonia, la prima il 2 dicembre a Montesilvano, la seconda il giorno successivo a Teramo. Si tratta del primo appuntamento casalingo dopo il trionfo – nel febbraio scorso – al Campionato Europeo in Belgio: sia al Palasport Corrado Roma sia al Pala San Nicolò l’ingresso sarà gratuito.

Le gare inizieranno entrambe alle 20.30 e saranno trasmesse da RaiSport 2: la prima in diretta, la seconda in differita a partire dalle 22.30. I test internazionali, oltre a segnare il ritorno dell’Italia in Abruzzo a quattro anni di distanza dall’ultima presenza, rappresentano un’importante tappa di avvicinamento al Main Round di qualificazione a Euro 2016, che vedrà l’Italia impegnata proprio in Polonia, a Krosno, nel mese di marzo.

La partita contro l’Olanda, in programma al PalaRoma di Montesilvano, sarà l’occasione per ricordare Corrado Roma, indimenticato tecnico nato proprio a Montesilvano e scomparso dieci anni fa, il 28 novembre 2004, in un tragico incidente stradale.


Gli Azzurri e lo staff si ritroveranno in Abruzzo nel tardo pomeriggio di domenica e dal giorno successivo inizieranno le prime sedute di allenamento per preparare la doppia sfida. Per la quale sono stati confermati in blocco i quattordici convocati per la Futsal Continental Cup in Kuwait, ai quali si aggiungono i ritorni di capitan Lima, Miarelli, Patias, Fabricio Urio e Angelo Schininà, quest’ultimo convocato per il doppio test in Norvegia.

Le novità sono rappresentate dalla coppia del Real Rieti formata da Crema e Leandro Moreira Chimango, da Andrea Terenzi della Rapidoo Latina e da Marco Caverzan, giovane (classe 1994) della Luparense con un passato nella nazionale Under 21. Grande soddisfazione, ovviamente, in casa della Rapidoo Latina Calcio a 5, per questa convocazione nella Nazionale maggiore di Terenzi.