Terza rapina ad Aprilia in 36 ore: dopo Poste e Lidl, è toccato all’Eurospin

Terza rapina in 36 ore ad Aprilia. Una settimana iniziata davvero male per le Forze dell’Ordine chiamate a far luce su una serie di colpi. L’ultima in ordine di tempo quella delle 18 di questa sera all’Eurospin di via Carroceto, purtroppo non nuovo a questo tipo di eventi.

Un rapinatore solidario, volto travisato e armato, ha fatto irruzione all’interno del discount minacciando una commessa e facendosi consegnare il denaro presente all’interno della cassa. Subito dopo è fuggito facendo perdere le sue tracce. Sono i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia a indagare su questo colpo. Ora dovranno visionare le immagini delle telecamere per ricostruire la dinamica, ascoltando anche i testimoni, e arrivare all’identificazione del malvivente. Il bottino è ancora da quantificare. Un mese fa esatto, stesso colpo con le stesse modalità: allora il bottino fu di 2.000 euro.


Ieri sera, alla stessa ora, un altro colpo al Lidl di via Mascagni: due malviventi sono entrati nel supermercato armati di taglierino e sono riusciti a farsi consegnare dalla commessa un centinaio di euro. I rapinatori – che hanno agito a volto coperto – sono fuggiti da via Mascagni in un batter d’occhio e, quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, era sparita ogni traccia. La mattina, il primo colpo della settimana, certamente più fruttuoso, all’ufficio postale di Campoleone due persone, dopo aver immobilizzato le cassiere con del nastro isolante, hanno ripulito il contante presente nello sportello postamat fuggendo via. In questo caso, però, l’identificazione degli autori del colpo risulta essere più difficile: le poste di Campoleone infatti non hanno un servizio di videosorveglianza.