Contromano in via Epitaffio perchè era in ritardo al lavoro

Forse per la fretta o per il disprezzo di ogni regola civile, che il conducente di una Fiat Punto decideva di saltare la lunga coda che si era fermata al semaforo di Via Epitaffio con la via Congiunte Destre. Molte le auto che se lo sono visto piombare addosso nel tentativo di raggiungere l’incrocio e guadagnare qualche minuto per disbrigare i propri affari.

Ma la manovra non passava inosservata al dirigente delle Volanti che procedeva, per recarsi in servizio, in direzione Latina e che, dopo avergli lampeggiato, gli sbarrava la strada intraversando la propria autovettura.


Immediata la chiamata al 113 che faceva intervenire sul posto una volante.  Per l’uomo, un giovane del capoluogo che giustificava il proprio gesto con la fretta di raggiungere il luogo di lavoro, si procedeva al ritiro della patente, ad una salata contravvenzione ed alla sottrazione di punti dalla patente.

Il controllo del rispetto del codice della strada da parte dei cittadini è una delle priorità dettate agli agenti delle volanti, specialmente in una città come Latina, dove gli incidenti stradali sono molto numerosi spesso per atteggiamenti imprudenti dei guidatori che mettono a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada.