Calcio a 5, contro il Rieti sarà una finale per la Rapidoo Latina

La Rapidoo Latina Calcio a 5 vuole continuare a crederci. Del resto quella di domani (domenica 14 dicembre) sarà una sorta di finale per la squadra nerazzurra, desiderosa in quel di Rieti (calcio d’inizio, in contemporanea per tutte le gare, alle ore 18) di giocarsi le ultime speranze di poter accedere alla Final Eight di Coppa Italia. Non sarà facile, anche se questa non deve essere una scusante. Non sarà facile, perchè il tecnico dei nerazzurri, Piero Basile, così come è accaduto in occasione della sfida di lunedì scorso (8 dicembre) contro il Pescara, dovrà fare a meno di due pedine molto importanti come Gustavo Menini e Vinicius Bacaro, autore dei due gol contro la formazione abruzzese. Andrea Terenzi, però, è completamente recuperato e, dunque, in sostanza, la situazione è meno delicata rispetto alla sfida con il Pescara, dove lo stesso Basile aveva dovuto fare a meno di due giocatori importanti nello stesso ruolo, Avellino e Arellano, trovando però la gara pressoché perfetta da ultimo di un grandissimo Battistoni.

“Sì, in effetti è così – ha spiegato lo stesso allenatore, poco prima di iniziare oggi (sabato 13 dicembre) la rifinitura al PalaBianchini – Non è mai semplice gestire una partita in queste condizioni, ma per noi sarà una sorta di finale e siccome ci siamo, vogliamo vincerla per cercare di provare a tagliare il visto per la Final Eight di Coppa Italia. Fermo restando che, al di là di questo, il nostro obiettivo è quello di entrare tra le prime otto alla fine della stagione regolare, così da confermare il lavoro che stiamo facendo e che sono certo, strada facendo, darà i suoi frutti”. Una sfida decisiva quella di domani (domenica 14 dicembre) contro il Rieti, che la Rapidoo Latina Calcio a 5, vuole assolutamente fare propria per guadagnarsi un po’ di gloria in questa prima parte di stagione.


“I ragazzi si sono allenati come al solito con grande impegno – ha spiegato lo stesso allenatore nerazzurro – Le condizioni di Terenzi, poi, sono notevolmente migliorate. Siamo pronti, seppur tra qualche difficoltà, a giocarci sino in fondo questa gara, per cercare di regalare al nostro meraviglioso pubblico, una bella soddisfazione. I pressupposti perchè venga fuori una bella gara, ci sono davvero tutti. Sono fermamente convinto – ha concluso Basile – che giocheremo una grande gara, come del resto abbiamo fatto contro il Pescara, dove la situazione era decisamente più complicata rispetto a quella odierna. Oggi Terenzi ce l’abbiamo e, dunque, partiamo con un vantaggio rispetto alla sfida con gli abruzzesi. Non mi piace accampare delle scuse, o mettere le mani avanti, quindi vi dico che ce la giocheremo sino in fondo, perchè è nelle nostre possibilità”.

La rifiniturà andrà in scena questa mattina (sabato 13 dicembre) a partire dalle ore 12 al PalaBianchini. Domani (domenica 14 dicembre), a partire dalle ore 18, la sfida con il Rieti che potrebbe valere un posto nella Final Eight di Coppa Italia.