Lilt e Associazione Mozart, serata all’insegna della solidarietà

L’Associazione Mozart Italia di Terracina e la sezione pontina della Lilt hanno organizzato per il 19 dicembre presso il Teatro Moderno di via Sisto V a Latina un evento teso alla promozione della cultura della prevenzione oncologica. Si tratta di un concerto del Santa Cecilia Ensemble – formazione di otto elementi che ha ottenuto riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale dal titolo “Il Genio e il Titano” nel corso del quale saranno proposti brani di Mozart e Beethoven. Ad eseguire i brani Carlo Perazzoli (violino), Elena Lamontagna  (violino), Antonio Bossone (viola), Gabriele Geminiani (violoncello), Bruno di Girolamo (clarinetto), Luciano Giuliani (corno),  Francesco Bossone (fagotto), Giuseppe Viri (contrabbasso).

L’obiettivo che l’AMI di Terracina si è proposto sin dalla fondazione, nonostante le crescenti difficoltà, sia sotto l’aspetto logistico che economico è quello di conservare il ruolo che svolge, ossia di voler essere un punto di riferimento musicale e culturale soprattutto del territorio cui appartiene. I concerti che l’AMI offre sono di agevole impatto e coniugano con la presenza di solisti ospiti esecuzioni di alta qualità e professionalità unite a proposte programmatiche attente ai diversi linguaggi e generi musicali. E’ l’Europa che ci chiede questo senso di responsabilità rispetto al problema della difesa e della divulgazione del nostro patrimonio culturale. In questa occasione la musica si sposa appieno con la solidarietà visto che l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla di Latina per la sua attività di divulgazione e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori.


L’appuntamento è alle 19.30 presso il Teatro Moderno in via Sisto V a Latina. I biglietti per assistere al concerto possono essere acquistatiti direttamente alla biglietteria.