Tre rapine in poche ore ad Aprilia: esploso anche un colpo di pistola

Tre rapine in poche ore ed Aprilia è piombata nel terrore. Nel giorno prima della vigilia di Natale, tre colpi sono stati messi a segno da uno o più rapinatori, fruttando in totale circa 1.500 euro. Il primo all’Eurospin di via Carroceto, già teatro di altre due rapine il 6 novembre ed il 5 dicembre 2014. E’ in sostanza il terzo colpo nel giro di sei settimane. Un lavoro “pulito”: uno solo a volto coperto e armato, si è fatto consegnare l’incasso. Pochi minuti dopo è stata la volta del negozio Acqua e Sapone situato sempre nella stessa zona. Anche lì pochi attimi per riuscire ad afferrare il malloppo e fuggire via facendo perdere le proprie tracce. Mentre i Carabinieri erano ancora impegnati ad ascoltare i testimoni, ecco che poco prima dell’una il terzo colpo della giornata, stavolta con risvolti ben più preoccupanti.

Anche in questo caso ad agire è stata una persona sola, non è dato sapere se si tratti sempre dello stesso. Col volto travisato da passamontagna e armato di pistola, si è introdotto al negozio Unieuro di via Pontina, raggiungendo in pochi istanti le casse. Due commesse non hanno proferito parola eseguendo gli ordini del malvivente e riversando l’incasso in contanti in un sacchetto. A quel punto, forse anche a causa dell’agitazione o dell’inesperienza del malvivente, è partito un colpo di pistola che si è conficcato nel pavimento. Attimi di panico tra le due commesse, mentre l’uomo ha preso la via della fuga a bordo di una Renault Twingo rosa in direzione Pontina. Da Unieuro è dovuta intervenire un’ambulanza del 118 per accertarsi delle condizioni delle due cassiere, shoccate da quanto accaduto, vuoi perché non è da tutti i giorni trovarsi faccia a faccia con un malvivente, vuoi anche per il colpo di pistola partito e che avrebbe potuto avere una traiettoria diversa, tragica, fatale.


Ora i Carabinieri hanno raccolto gli elementi per arrivare alla soluzione del caso, soprattutto per capire se i tre colpi di ieri siano ascrivibili alla stessa persona e se le altre rapine delle scorse settimane all’Eurospin, al Lidl e alle Poste di Campoleone possano essere tutte collegate.