Ritrovato a Rimini il ragazzo scomparso da Aprilia ad ottobre

Una buona notizia, forse la prima del 2015. Valerio Federici, il ragazzo di 28 anni scomparso da Aprilia ad ottobre, è stato ritrovato. Sano e salvo. Era a Rimini e a darne comunicazione è stato il papà Antonio alla radio locale. La puntata di “Chi l’ha visto?” andata in onda ieri sera su Rai Tre aveva affrontato, come già anticipato, il caso della scomparsa di Valerio Federici.

L’ultima notizia di Valerio risaliva proprio a quel mese: al padre aveva detto di trovarsi a Vermicino. L’ultimo collegamento con whatsapp è invece di metà dicembre. Dopo la segnalazione da parte di alcuni amici che hanno detto di aver visto Valerio a Perugia l’8 dicembre e di averlo anche salutato, nella puntata di “Chi l’ha visto?” è intervenuto un agente della Polfer che ha fermato il giovane apriliano sul treno che da Roma era diretto a Cassino. Il ragazzo non aveva il biglietto e per questo l’agente l’ha fermato e multato.


Era il 18 dicembre 2014. Da allora, più nessuna notizia. Forse proprio grazie a Chi l’ha visto è stato possibile rintracciare il giovane. Ancora poche notizie si sanno di Valerio: che cosa abbia fatto in questo lungo periodo, con chi sia stato, dove abbia dormito per ora rimane un mistero. Ma cosa importa: ora è bene gioire del ritrovamento e per trovare le risposte alle tante domande ci sarà tempo.

Della scomparsa di Valerio si è saputo il 2 gennaio, quando la scheda del 28enne è stata pubblicata sul sito di “Chi l’ha visto?” e riportava come data della scomparsa il 1 ottobre 2014.