Latina, crisi occupazionale: il sindaco Di Giorgi convoca un consiglio comunale straordinario

Giovanni Di Giorgi

Su richiesta del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, ha convocato la massima cittadina per il prossimo lunedì 19 gennaio alle ore 10,30. Si tratta di un Consiglio monotematico, chiamato a discutere della crisi occupazionale che sta investendo il territorio di Latina.

“Ho chiesto al presidente Calandrini la convocazione urgente del Consiglio comunale alla luce delle continue e preoccupanti ripercussioni della crisi economica sul tessuto occupazionale e, quindi, sociale. Nei giorni scorsi – continua il sindaco Di Giorgi – ho incontrato i lavoratori dell’Aviointeriors che mi hanno confermato la gravità della crisi aziendale che li vede coinvolti e, anche alle luce dello stato di crisi che investe altri ambiti produttivi del territorio provinciale, ho chiesto la convocazione di un Consiglio straordinario monotematico. E’ nostro dovere cercare di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per cercare di arginare le conseguenze di una crisi economica che ci colpisce ormai da anni, fornendo il necessario sostegno ai lavoratori, alle famiglie ma anche al tessuto imprenditoriale pontino”.
“E’ chiaro che la crisi occupazionale che tocca così da vicino la nostra comunità è il riflesso di una più generale problematica di carattere economico che riguarda l’intero Paese – afferma il presidente Calandrini – Il Consiglio comunale intende dare un segno forte di presenza e di sensibilizzazione, attraverso un confronto pubblico che, sono convinto, potrà dare interessanti contributi”.