Grunge e nero, le tendenze 2015 della nail art

Che sia fatta con fiorellini, cuori o glitter, la nail art è senza dubbio la moda che sta coinvolgendo tutte le donne. Anche le più scettiche, infatti, si sono lasciate coinvolgere dal mondo più cool del momento.

Dai capelli al make – up, dagli abiti agli accessori, niente deve essere casuale perfino se si tratta di unghie. Tant’è che si parla di vere e proprie nuove professionalità che nel campo dell’estetica e della cura del corpo sono le paladine indiscusse della decorazione dello smalto in gel o semipermanente.


OLYMPUS DIGITAL CAMERANata dalle pratiche che hanno come scopo la cura del corpo, questa nuova tendenza deriva dall’antico Egitto come bisogno di distinguere il sesso femminile da quello maschile. E con il passare dei secoli é giunta fino a noi come sinonimo di femminilità e sensualità.

Immagini delle più svariate decorazioni di unghie dalla forma a mandorla (più o meno ovali e appuntite), quadrata (con angoli ben definiti e limati) e squoval (una via di mezzo tra la limatura quadrata e tonda) impazzano anche sul web. Famosi sono i gruppi creati sul social network Facebook per caricare le proprie creazioni. Anche in Instagram, app nata semplicemente come condivisione di foto, i profili che ritraggono unghie con nail art sono numerosi.

Immancabili i trend già diffusi in rete dai cultori delle tendenze in campo di unghie. Grunge e per giunta rock: questi i must have per il 2015 appena iniziato. Tra i colori top secondo Pantone c’è anche il marrone cioccolato, il marsala, il melanzana e tutti i toni scuri della gamma tra il rosso e il viola dagli effetti shimmer.

Sopravvissuti al settore del fashion in continuo cambiamento sono il nero, il grigio, il rosso ciliegia e il bordeaux per essere cool e alla moda questo inverno anche con le unghie.