Castelforte, perdita dalla conduttura idrica a Suio Alto: il Pd presenta un’interrogazione

Giancarlo Cardillo

“Su segnalazione del neo responsabile del PD per il centro storico di Suio Alto, Paolo D’Alessandro, abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco sulla ormai persistente perdita della conduttura idrica in Piazza S. Nicola, SuioAlto. E’ da molto tempo che la suddetta perdita di acqua  sussiste , una perdita di acqua dalla condotta pubblica che , più volte è stata segnalata al gestore Acqualatina, anche dai cittadini”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Partito Democratico di Castelforte Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra.

“Abbiamo chiesto al Sindaco – prosegue la nota – cosa intende fare e di segnalare tale perdita. Ad oggi non c’è pervenuta nessuna risposta. Purtroppo sono tante le nostre istanze che rimangono senza risposta da parte del Sindaco. Noi ci domandiamo il perché anche su un problema all’apparenza di facile soluzione non ci perviene risposta.


Vogliamo altresì ricordare al Sindaco che, anche per quanto attiene alle nostre precedenti interrogazioni riguardanti   la frana sulla strada provinciale per Suio Alto e la situazione di pericolo idrogeologico, siamo in attesa di risposte.

Il ruolo della minoranza è pungolare , vigilare e denunciare le cose che eventualmente non vanno. Il Sindaco con questi suoi silenzi, di fatto  sminuisce e non rispetta il nostro ruolo istituzionale che deriva dal mandato elettorale che ci è stato dato dai cittadini di Castelforte con libere elezioni.

Tante, troppe  volte – conclude la nota – ci troviamo di fronte a questi silenzi dell’amministrazione alla quale ricordiamo che, non rispondendo a noi , non risponde soprattutto ai cittadini di Castelforte che , evidentemente stanchi di questo immobilismo , su problemi grandi come su quelli apparentemente piccoli , siamo certi ripagheranno con la stessa moneta togliendo la fiducia che gli è stata data nelle precedenti elezioni  e premierà chi ha saputo meglio interpretare e svolgere il proprio ruolo”.