Cisterna, Angela Coluzzi fuori dalla Giunta

Il sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna a seguito della comunicazione protocollata lo scorso 14 gennaio da parte dei consiglieri comunali di Progetto Cisterna, ha provveduto a revocare l’incarico assessorile e le relative deleghe alla dottoressa Angela Coluzzi.

Una decisione in linea con quanto chiesto dagli esponenti della lista civica che hanno manifestato, a seguito di una serie di incontri all’interno del loro gruppo, l’esigenza di un cambio di passo rispetto alla loro rappresentanza all’interno dell’esecutivo comunale.


“La questione relativa alla revoca dell’assessore Coluzzi – spiega il sindaco Della Penna – è solo un fatto politico. Quando un sindaco si trova davanti a un documento formalmente protocollato da un gruppo di consiglieri comunali della maggioranza può solo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto di fiducia tra quel gruppo e il loro assessore di riferimento.

Seppur a malincuore e riconoscendo le competenze e la professionalità dell’assessore Coluzzi, oltre che il lavoro svolto in questi primi mesi di mandato, mi trovo costretta a prendere questa decisione in linea con l’esigenza di garantire la giusta rappresentanza politica e istituzionale alla lista Progetto Cisterna che è parte integrante ed essenziale della nostra amministrazione.

Per quanto riguarda la vicende che abbiamo avuto modo di leggere sui quotidiani locali in questi giorni, sono certa che la Coluzzi avrà modo di chiarire ogni aspetto di quanto le viene contestato davanti alle autorità competenti”.