Aprilia, irreperibile il ragazzo accusato della morte di Stella Manzi

L'incidente del 26 dicembre 2013 in cui perse la vita Stella manzi (foto Luciano Sciurba)

Daniel Domnar, il ragazzo che il 26 dicembre del 2013 – allora 26enne – investì ed uccise da ubriaco la piccola Stella Manzi, di nove anni, sulla Nettunense nei pressi di Campo di Carne, risulta irreperibile.

*Stella Manzi*
*Stella Manzi*

La notizia si apprende dai genitori della bambina, di ritorno dal Tribunale di Latina dove ieri mattina si sarebbe dovuta tenere la prima udienza del processo per l’omicidio della piccola: l’assassino, a cui erano stati concessi gli arresti domiciliari a Desio, non si è presentato in aula e, secondo quanto dichiarato dal suo stesso avvocato, risulterebbe irreperibile da diversi giorni. Neanche la madre del ragazzo rumeno, stando sempre alle dichiarazioni del legale, avrebbe notizie del figlio.


Giannina Calissano, madre della vittima, si è detta sconvolta per quanto accaduto: «Intanto la mia Stella non c’è più e non avrà nemmeno la giustizia che le era dovuta. Mi devono ora spiegare dove è finita la certezza della pena; pretendo spiegazioni del perché, invece, quando i cittadini italiani che pagano le tasse commettono degli errori pagano così caro. Perché devo sottostare alle regole di un paese che non mi difende?». La mamma di Stella prosegue la sua battaglia affinché il parlamento riconosca il reato di omicidio stradale. «Non è giusto che questo ragazzo non debba pagare per ciò che ha fatto, a volte ci sentiamo impotenti ma non molleremo. Lo dobbiamo a Stella e alla sorellina Selvaggia, le mie due ragioni di vita».

Ora il giudice provvederà a riconvocare Daniel Domnar, che rischia anche una incriminazione per evasione.

Il 20 novembre il Giudice Matilde Campoli aveva negato il patteggiamento. Troppe le aggravanti: la guida in alterazione psicofisica e per giunta senza patente, una vita spezzata e tutti gli altri occupanti della macchina con gravi lesioni subite.