Consegnato il cantiere per la ristrutturazione della palestra dell’Istituto Vitruvio Pollione di Formia

Eleonora Della Penna

Verrà consegnato domani, venerdì 30 gennaio 2015 il cantiere per l’ultimazione degli interventi di ristrutturazione della palestra dell’Istituto Vitruvio Pollione di Formia. Si tratta della seconda tranche di opere che interessano l’immobile reso inagibile da un incendio sviluppatosi – a seguito di un cortocircuito – il 2 marzo 2014 che ha reso impraticabile il corridoio di accesso ai locali della palestra, gli spogliatoi ed alcuni laboratori.

La Provincia di Latina, dopo un primo intervento di messa in sicurezza dei locali, ha provveduto ad affidare lo scorso 17 novembre una prima tranche di lavori a seguito di una gara d’appalto di complessivi 45.360,00. Questo primo intervento, che si è concluso il 23 dicembre scorso, ha riguardato una serie di opere di sistemazione e tinteggiatura di parte del corridoio, dei servizi igienici, degli spogliatoi, dei laboratori oltre che la sostituzione, in alcune aree, del pavimento, dei termosifoni, dell’illuminazione e alla messa in sicurezza dell’impianto elettrico. Mentre erano in corso queste opere gli uffici hanno provveduto, a seguito di ulteriore sopralluogo, ad avviare, lo scorso 5 dicembre, le procedure per una seconda gara d’appalto del valore di 45.000,00 euro. A seguito di queste procedure la Provincia consegnerà domani, venerdì 30 gennaio, il cantiere per l’ultimazione definitiva dei lavori prevista entro 40 giorni.


“Le esigenze degli istituti superiori della nostra provincia sono davvero tante – ha affermato il presidente Eleonora Della Penna – e dobbiamo cercare, ogni giorno, di dare risposte immediate alle segnalazioni che ci arrivano dai presidi, dagli insegnanti, dai genitori, dai ragazzi oltre che dai sindaci e dai rappresentanti istituzionali del territorio. La vicenda della palestra dell’Istituto Vitruvio Pollione era certamente una priorità per la nostra amministrazione e non è un caso che fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato, grazie all’impegno degli uffici dell’ente, per restituire agli studenti e ai docenti questa struttura”.