Sabaudia, Maurizio Lucci: “Un’opposizione in affanno”

Ed oggi leggo che i rappresentanti dell’opposizione hanno scritto a TUTTI (Questura, Prefettura, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Ispettorato Generale di Finanza, Autorità garante della concorrenza e del mercato, Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, Corte dei Conti e chi più ne ha più ne metta!), per denunciare tremende nefandezze negli appalti del verde. È chiaro ormai che lo fanno per cercare di sollevare un problema che problema non è.

Invece di confrontarsi con il Sindaco, o ancora meglio con il Dirigente, cercano solo di incutere timore e confondere le acque per non fare chiarezza. E sì, perché loro continuano ad invocare la chiarezza e la trasparenza, ma lo fanno al solo scopo di bloccare ogni iniziativa ed ogni attività della mia amministrazione. E quello che è più grave, in questo loro tentativo, è che stiano cercando di mettere in cattiva luce l’operato dei dipendenti pubblici del Comune, a cui va la mia stima ed il mio rispetto per l’onestà e la correttezza dimostrata non con le parole, ma con tanti atti amministrativi! E la storia di questi ultimi anni lo dimostra. Se l’opposizione ha intenzione di intimorire o bloccare l’attività amministrativa con questi mezzucci e con il chiedere tutti i giorni, in modo ossessivo, atti relativi agli ultimi 20 anni con richieste che stanno letteralmente paralizzando gli uffici, sappiano che non ci riusciranno. Noi andremo avanti senza alcun timore, convinti della serietà del lavoro e della professionalità dell’apparato amministrativo.


Comunque, ben vengano queste sollecitate indagini degli Enti richiamati! Così dimostreremo, ancora una volta, che le procedure amministrative sono limpide. Questo metodo distruttivo perseguito dagli esponenti di opposizione è davvero fuori da ogni logica. Sono interessati a non farmi governare, nonostante ripetano che non è importante chi vinca le elezioni, ma lavorare per il bene della città! E loro come pensano di aiutarla la città? Continuando a vedere lo sporco ovunque? Insinuando continuamente l’idea che in Comune si tramino chissà quali azioni illegittime? E l’assurdo è che queste presunte richieste di trasparenza sugli appalti le facciano persone che hanno governato, con me, fino a poco fa’ e che, come me, sono nell’Amministrazione da molto tempo! Cosa cercano in quegli atti che spesso riportano anche la loro firma o presenza? O forse qualche pratica non sta procedendo come speravano? Mi dispiace che siano così frustrati… e, mi chiedo, dopo aver scritto invano a tutti questi Enti di controllo, scriveranno anche alla Commissione Europea?