Cinquanta sfumature di grigio, 8 donne su 10 accettano di essere dominate

10574410_272990322904666_416780740493597700_n

 


Nelle sale italiane ancora non è uscito (il 12 febbraio è la data prevista per la prima) eppure è entrato già nella classifica dei film più discussi del 2015. Non solo perché Cinquanta sfumature di grigio è la trasposizione cinematografica della trilogia best seller che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, ma anche perché dalle immagini e dal trailer postato in rete il film costato 40 milioni di dollari promette scene piccanti.

 

50-sfumature-di-grigio-640x320

 

Non a caso, è recentissima la notizia che ci saranno in totale 20 minuti di sesso pari a un terzo dell’intero film tratto dai libri scritti dalla casalinga E. L. James divenuta milionaria per aver messo nero su bianco la storia che ogni donna forse vorrebbe avere. Anastasia Steele (personaggio interpretato dall’attrice Dakota Johnson) è la protagonista, una giovane ventunenne appena laureata, impacciata e timida. Jamie Dornan invece vestirà i panni del ventisettenne e ricco Christian Grey, bello e tenebroso, dal fascino che lascia senza respiro. L’uomo però racchiude in sé un’anima dalle cinquanta sfumature di tenebra che mostra in camera da letto: il maniaco del controllo, infatti, intrattiene relazioni sessuali dominate da strane inclinazioni. La travolgente storia d’amore tra i due giovani prenderà forme particolari e l’impetuosità dei loro sentimenti li farà trovare spiazzati di fronte a qualcosa più grande di loro.

 

dakota-johnson-jamie-dornan-star-fifty-shades-grey
I due attori protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan

 

Nonostante sia stata definita una storia alla Twilight (a cui in origine la James si è ispirata nello scrivere la trama), è innegabile la popolarità che i libri e il film hanno riscosso. Per questo abbiamo chiesto a 10 donne cosa farebbero se si trovassero nei panni dell’ingenua Anastasia. Inoltre, abbiamo domandato loro se, dopo aver letto Cinquanta Sfumature di grigio, è cambiato qualcosa nella loro vita tra le lenzuola.

 

10897743_327827734087591_76641038845199828_n

 

Anna – 18 anni, Firenze

Se fossi in Anastasia ovviamente accetterei di avere un rapporto come lo ha lei con Christian Grey ma per fare determinate esperienze non basta la volontà della donna. Devi trovare anche un maschio che ci sappia fare!

Federica – 28 anni, Roma

Al mio fianco non vorrei avere un uomo del genere e quindi chiuderei con lui tutti i ponti al più presto.

Manuela – 20 anni, Minturno

Ho cominciato a leggere il libro da poco, ma conosco bene la trama. Per uno come Grey potrei anche cambiare la mia vita sessuale, dipende tutto da come mi sentirei quando mi viene proposta una cosa del genere. Tutto può succedere. Se poi è come quel Christian, perché no! In fondo da ciò che sto leggendo sembra un tipo molto interessante.

Laura – 22 anni, Milano

Io di certo accetterei. Nel rapporto col mio fidanzato è cambiato qualcosa dopo aver letto la trilogia. Con lui mi sono trovata ad essere più aperta nel nostro rapporto sessuale.

Antonella – 25 anni, Napoli

Se finisse come la loro storia d’amore, sì accetterei. Se, invece, dovessi essere solo usata come tutte le altre sottomesse no. Nella mia vita sessuale non è cambiato niente. Credo che le cose cominciano ad essere diverse se nasce un reale interesse verso quel modo di fare. Non proverei tutto quello che è nel libro.

Sophia – 24 anni, Roma

Se fossi pazza di un uomo, intratterrei un tipo di relazione del genere. Però per lui sarebbe una trappola perché lo farei innamorare di me. Leggere Cinquanta sfumature in me non ha provocato nessun cambiamento, i giochetti li facevo anche prima!

Carla – 22 anni, Formia

Ritengo che un rapporto del genere sia divertente se c’è uno scambio continuo di ruoli. Può essere molto piacevole lasciarsi andare totalmente al volere di qualcun altro assecondandolo in tutto e io sono stata in questa condizione anche se sinceramente mi piace anche fare al contrario, cioè prendere in mano la situazione e avere il controllo sul mio uomo. In questo modo il rapporto può essere stimolante per la coppia. L’unica cosa che mi lascia perplessa è il contratto: in una relazione del genere mi piacerebbe starci se c’è comunque una base sentimentale forte e quindi fiducia l’uno nell’altro. Sono sempre stata molto aperta sessualmente, quindi dopo aver letto i libri ho solamente continuato per la mia strada. L’unica cosa che è cambiata è che ho ripreso a scrivere racconti erotici Emoticon grin.

Amalia – 22 anni, Itri

Un rapporto così non lo accetterei mai, dato che sono contro queste strane pratiche e perché penso che nessuna donna abbia il diritto di sottomettersi in quel modo.

Noemi – 25 anni, Milano

Io correrei tra le braccia del mio lui se avesse le inclinazioni del protagonista di Cinquanta sfumature. Non ho mai provato perché non mi è stato chiesto fino ad ora, ma non nego che lo farei volentieri. Lasciarsi dominare potrebbe aiutare a entrare maggiormente in sintonia con il partner. Quando faccio sesso ora cerco quel vortice di passione in più e anche quella sfrontatezza che porta a superare i limiti.

Giulia – 30 anni, Napoli

Non ci penserei due volte a dire di sì ad una relazione così. L’ho chiesto al mio compagno e abbiamo provato. E’ stato eccitante e coinvolgente, sia dal mio che dal suo punto di vista. Il nostro rapporto non è cambiato, anzi ora c’è molta più passione senza alcun freno.