Volley B1M – Hydra Volley Latina avanti a testa bassa: c’è il Club Italia

hydra volley latinaIl campionato nazionale di pallavolo, serie B1 è giunto al giro di boa, infatti oggi, sabato 7 febbraio, andrà in scena la 1a giornata di ritorno e la CIS Hydra Volley Latina sarà ancora impegnata tra le mura amiche del PalaHydra (liceo D. Alighieri) ospitando il Club Italia Fipav, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo. Dopo la sosta forzata della settimana scorsa, la squadra pontina vuole ovviamente continuare la striscia positiva che la vede sempre vittoriosa in questo 2015, per andare sempre più in alto in classifica e sentire l’odore più intenso della zona play-off.

Dicevamo, ad ostacolarne il cammino ci sarà il Club Italia, una squadra imbottita di giovani e talentuosi atleti, praticamente è tutta la nazionale Under 23 che parteciperà ai prossimi campionati Europei, atleti che hanno nelle proprie mani i colpi giusti per far del male a tutte le squadre. E’ per questo che il coach pontino, Pozzi, tiene particolarmente a questa partita ed ha catechizzato i suoi al meglio riguardo i rischi che si celano dietro questo incontro: “Loro sono una buona squadra – le sue parole – allestita bene con 2-3 individualità importanti che spiccano nel gruppo, stanno disputando un buon campionato e cercheremo, come nella partita con Gela, di limitare i loro punti forti e fare in modo che escano fuori i nostri. Vogliamo e dobbiamo continuare il nostro percorso, stiamo bene, di certo la sosta non ci ha favorito in quanto avevamo preso un bel ritmo, ma sono convinto che faremo comunque una bella gara.”


Fortunato e compagni durante la settimana hanno lavorato con intensità e concentrazione, cercando di ottimizzare ancora più al meglio le situazioni che sono andate meno nella partita precedente, curando le fasi di muro/difesa con più attenzione per ricostruire al meglio i propri contrattacchi. In seno alla squadra, dopo queste tre vittorie consecutive, è aumentata ovviamente la fiducia e il morale è tornato alto, ma nonostante questo, si rimane con i piedi per terra cercando di rimanere umili, affrontando una partita alla volta con la giusta intensità, tenendo conto del valore dell’avversario, e quello di oggi è sicuramente da non prendere sottogamba.

Una vittoria proietterebbe la CIS Hydra ancora più su in classifica, aumentando la fiducia nel gruppo, necessaria per affrontare con determinazione le due successive fondamentali gare contro Aversa e Civita Castellana. La società pontina, attraverso i media e i social network, ha effettuato un’opera di richiamo davvero significativa e importante verso i tifosi, affinchè riempiano a dovere il PalaHydra, così ribattezzata la palestra del liceo Classico “D. Alighieri”, in modo da risultare veramente il 7° uomo in campo e sospingere i ragazzi di coach Pozzi verso un risultato che potrebbe fungere da trampolino di lancio per il prosieguo del campionato. Ora d’inizio 18.30.