Rinviata al 25 marzo la scadenza dell’IMU sui terreni agricoli di Priverno

Come preannunciato nei giorni passati, il Comune di Priverno con atto di giunta ha ritenuto opportuno prorogare al 25 marzo la scadenza del pagamento dell’IMU sui terreni agricoli.

In considerazione del fatto che il Governo è intervenuto sulla materia con il DL n. 4 del 24/01/2015 e che il decreto attualmente in vigore dovrà essere convertito entro 60 giorni e tenuto conto che eventuali emendamenti in sede parlamentare potrebbero ridefinire la materia prevedendo ulteriori criteri di esenzione anche per Comuni parzialmente montani, come Priverno, si è ritenuto opportuno prorogare la scadenza del pagamento al 25 Marzo (data ultima per la conversione del decreto).


Inoltre si deve ricordare che di fronte al TAR pendono una serie di ricorsi che potrebbero porre nel nulla le misure governative. È evidente che, al di là del dato tecnico, la posta in gioco è un’altra: noi continuiamo a ritenere questa imposta iniqua e ingiusta. E questo rinvio sta a testimoniare la nostra sensibilità nei confronti dei cittadini affogati dalle tasse.

La nostra battaglia è appena all’inizio e per combatterla utilizzeremo tutte le armi che l’ordinamento ci concede, assumendoci – se del caso – tutte le responsabilità necessarie: noi siamo stati eletti dai cittadini e abbiamo come unica bussola e come unica missione la tutela dei loro interessi, contro le politiche scellerate di austerità e rigore.

Nonostante gli innumerevoli vincoli che la nuova disciplina impone e la situazione drammatica in cui è stato ridotto il Comune di Priverno, conclude il comunicato, l’Amministrazione Comunale con senso di responsabilità sta facendo il massimo.