I ragazzi del centro l’Agorà in visita dal Sindaco

I ragazzi del centro diurno “L’Agorà” questa mattina hanno fatto visita al Sindaco di Cisterna omaggiandola di una libreria artigianale, un sottopentola in ceramica ed un album di foto. Tutti prodotti frutto dell’impegno e del lavoro degli utenti della struttura pubblica per persone disabili, gestita dal consorzio Parsifal per conto dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Cisterna.

Eleonora Della Penna ha accolto la delegazione del Centro, composta da ragazzi ed operatori, intorno alle 11:30. La libreria, ricavata da una vecchia scala in legno, fa già parte dell’arredamento dell’ufficio del Sindaco. Si tratta di uno dei restyling di cose inutilizzate che il laboratorio di design del Centro produce ormai da più di un anno. Il sottopentola in ceramica, invece, è un prodotto realizzato all’interno del laboratorio di ceramica de “L’Agorà”, nell’ambito del progetto “Manieterra”, teso alla valorizzazione e distribuzione di manufatti realizzati da cinque centri diurni del territorio regionale.


Anche l’album di foto è un’altra testimonianza delle numerose attività che i ragazzi del Centro di via Vittime del Terrorismo, nel quartiere San Valentino, svolgono quotidianamente. In questo caso si tratta di una serie di scatti rubati nel corso delle diverse rappresentazioni teatrali dello spettacolo “La Gabbianella e il Gatto”, messo in scena dai ragazzi de “L’Agorà” in diverse occasioni negli ultimi due anni.

Il sindaco, estremamente compiaciuta dalla visita, ha ringraziato tutti per i doni ricevuti ed accolto l’invito dei ragazzi ad andare a trascorrere un po’ di tempo con loro presso il Centro in uno dei prossimi giorni.