I ragazzi de “La Tartaruga” e della ludoteca “Giocamondo” clown nella sfilara di carnevale per il “Valore della risata”

Il centro minori “La Tartaruga” e la ludoteca “Giocamondo”, servizi dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Cisterna di Latina gestiti dal Consorzio Parsifal e dalle cooperative Altri colori, hannoorganizzato per festeggiare il carnevale un vero e proprio corteo mascherato che sfilerĂ  lungo il Corso di Cisterna di Latina, Domenica 15 e Martedì 17 Febbraio.

Lo slogan del gruppo è “Ridi che ti passa”, per questo i ragazzi e gli operatori si travestiranno da pagliacci e da clown dall’aspetto buffo pronti a regalare un sorriso lungo la sfilata.


Per capire e comprendere il “valore della risata”, nei giorni scorsi presso i locali della ludoteca sono statiinvitati due clown dottori, Gibba e Sampei, dell’associazione Antas Onlus.

Dopo una serie di battute e spettacolini, i due operatori si sono fatti intervistare proprio dai bambini. Tra una domanda e l’altra hanno spiegato il loro lavoro negli ospedali, quello di clown del sorriso di Antas: persone comuni spinte dal desiderio di regalare i propri sorrisi e un po’ di serenità a chi attraversa un momento difficile.