Serie B, Latina – L’ex Somma: “Squadra ritrovata, ora la vittoria fuori casa”

*L'ex Latina Mario Somma*

Il Latina si è ritrovato, lo dicono i risultati e l’ha detto anche oggi il tecnico Mark Iuliano. “Non siamo più la squadra materasso” la convinzione dell’allenatore.”Non credo che possa essere mai stata considerata come tale – ha esordito l’ex Mario Somma ai microfoni di TuttoMercatoWeb -, sia per organico che per quando fatto l’anno scorso. Nessuna squadra che l’ha affrontata ha mai pensato ad una facile vittoria, anzi, credo che ci sia sempre stata molta preoccupazione”.

*Mark Iuliano, tecnico del Latina*
*Mark Iuliano, tecnico del Latina*

Adesso, poi, il periodo più difficile sembra alle spalle. Che ne pensa?
“Sicuramente si è ritrovata dal punto di vista fisico, è tornata ad essere brillante, reattiva e soprattutto dura 90 minuti, cosa che in B è molto importante. Poi sono stati rimessi in campo gli esterni d’attacco che erano stati dimenticati. Col 4-3-3 la squadra ha tratto beneficio, sia per risultati che per prestazioni, ed è una squadra bella da vedere. Ha battuto, Pescara e Livorno, che stanno bene, sono vittorie importanti”.


A questo punto resta da trovare la vittoria fuori casa.
“Hanno comunque fatto la prestazione a Crotone e Avellino, poi gli episodi non li hanno premiati. Adesso è normale che fare risultati fuori casa vorrebbe dire prendere un trend positivo”.