Serie B, Latina – Parla il dt Mannarelli: “Decisivo l’avvento di Iuliano”

La curva del Latina
*Mark Iuliano, tecnico del Latina*
*Mark Iuliano, tecnico del Latina*

Due vittorie consecutive per il Latina, risultato mai ottenuto in questa stagione, e primo successo esterno.Gianfranco Mannarelli, direttore tecnico del club pontino, commenta in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com lo straordinario momento della formazione nerazzurra che con Mark Iuliano ha finalmente trovato continuità di gioco e risultati: “Al di là delle vittorie, bisogna dire che anche la sconfitta di Avellino è arrivata dopo una grande partita. È un bel momento, la società ha lavorato bene a gennaio sul mercato e poi con l’avvento di Iuliano siamo riusciti a dare quella compattezza, quella forza e quel gioco che oggi sta facendo la differenza. Partite come quelle di sabato non vengono per caso, ma sono frutto di un lavoro settimanale che l’allenatore riesce a fare nel modo migliore”.

Se dovesse dire il fattore decisivo per questa svolta tra il mercato e il cambio tecnico cosa sceglierebbe?
“Io penso che la cosa migliore sia il cambio dell’allenatore perché ha dato un’idea di gioco più appropriata rispetto a quella che è la rosa attuale. Poi è logico che i giocatori hanno inciso, ma parlo anche di giocatori come Valiani, Viviani e Crimi che già c’erano e che con questo nuovo modulo riescono a esprimersi al meglio”.


Adesso il calendario vi mette di fronte il Trapani
“È una sfida decisiva per la salvezza, uno scontro diretto. Noi non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a fare risultati per rimanere agganciati alla classifica. Ho sempre detto che alla fine una squadra forte come la nostra alla fine sarebbe venuta fuori”.

Secondo lei, quindi, le speranze di salvezza della sua squadra sono molto alte.
“Io lo dissi anche quando eravamo in una situazione catastrofica che potevamo salvarci. Io credo che il Latina non abbia sbagliato la campagna estiva, dove ha preso giocatori di qualità. Questa squadra doveva fare un altro tipo di campionato, ora ci troviamo a dover lottare e siamo pronti a farlo. Possiamo salvarci”.