In ricordo di Pino Daniele, la tribute band “Vero a metà” a Fondi

Il 4 gennaio scorso si è spento Pino Daniele. Un grande musicista, anche un artista della parola ed un emblema – se così si può dire – della napoletanità nel mondo. Il suo ultimo tour, un grande successo concluso proprio pochi giorni fa, era stato dedicato alla reunion della band di “Nero a metá”, non solo uno degli episodi più indimenticabili della sua carriera ma senza dubbio uno degli eventi storici della storia della musica dal vivo italiana.

“Nero a metà” ora rimane un progetto tutto e solo suo, ma c’è chi continua a far girare la sua musica in tutti i modi possibili. Per questo motivo la tribute band di Pino Daniele che in questi giorni sta girando l’Italia prende il nome di “Vero a metà” ed è composta da Fabio Federici, Antonio Truono, Peppe De Angelis, Roberto Patacchiola e Giampietro Quarantiello.


Venerdì 27 febbraio prossimo farà tappa anche a Fondi presso gli storici locali della pizzeria “da zio Mario” , un marchio italiano registrato. I componenti della band regaleranno al pubblico perle ancora poco conosciute di Pino Daniele e alcuni tra i brani più cantati del musicista partenopeo.