Serie B, le probabili formazioni di Latina-Trapani

*Mark Iuliano, tecnico del Latina*

Il Latina aprirà la ventottesima giornata del campionato di Serie B scendendo in campo al Francioni contro il Trapani. La formazione allenata da Mark Iuliano va a caccia di un risultato inedito in questa stagione: la terza vittoria consecutiva che garantirebbe ai nerazzurri proprio l’aggancio in classifica alla formazione siciliana. Uno scontro diretto per la salvezza, dunque, al quale il Latina arriva con il morale alto. L’impegno resta comunque ostico e per questo il tecnico nerazzurro dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha vinto le ultime due gare contro Pescara e Ternana. Calcio d’inizio previsto per le ore 19:00 e affidato al fischietto Michael Fabbri.

Latina calcioCOME ARRIVA IL LATINA: Iuliano non potrà contare sulle prestazioni di Olivera e Doudou, ancora infortunati, e non potrà contare nemmeno su Oduamadi, per cui ieri è stato respinto il ricorso. Davanti all’estremo difensore Di Gennaro, la linea difensiva a quattro sarà formata da Angelo, Brosco, Dellafiore e Alhassan. A centrocampo, adiacenti al perno centrale Viviani agiranno Crimi e Viviani, mentre in attacco dovrebbero partire dal 1′ Ristovski, Litteri e Paolucci.


COME ARRIVA IL TRAPANI: Brutte notizie dall’infermeria dei siciliani. Aramu e Ciaramitaro non ci saranno, mentre Rizzato è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un attacco influenzale rimediato negli ultimi giorni. A disposizione di Boscaglia, invece, sia Nadarevic che Scozzarella. Il tecnico proporrà un 4-4-2 con Perticone, Pagliarulo, Terlizzi e Lo Bue davanti a Gomis. Alle spalle dei due attaccanti, Abate e Curiale, dovrebbero esserci Basso, Scozzarella, Barillà e Nadarevic.

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Bidaoui, Litteri, Paolucci. All.: Iuliano

Trapani (4-4-2): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Lo Bue; Basso, Scozzarella, Barillà, Nadarevic; Abate, Curiale. All.: Boscaglia