Mancata convocazione delle Commissioni Consiliari, la denuncia al Prefetto di Forza Italia, Io Sì e Sviluppo Litorale Fondano

Il Comune di Fondi

E’ trascorso quasi un mese dalla nostra ultima richiesta di “tempestiva convocazione delle Commissioni consiliari” Presiedute da Elisabetta Giuliano e Maurizio Cima per consentire l’elezione di nuovi Presidenti, eppure gli interessati continuano, imperturbabili, ad ignorare volutamente quella che si è configurata con chiara evidenza come una mozione di sfiducia per entrambi in quanto non rappresentativi della maggioranza delle Commissioni medesime – dichiarano in un comunicato i Gruppi Consiliari di Forza Italia, Io Sì e Sviluppo Litorale Fondano.

Lo abbiamo richiesto il 23 Gennaio e il 6 Febbraio scorsi con note regolarmente protocollate e ribadito a chiare lettere. Dopo il consiglio comunale dello scorso 16 Febbraio pensavamo che gli interessati avessero avuto almeno il buon senso di dimettersi a fronte di una formale sfiducia nei loro confronti. Eppure nulla si muove in tal senso.


Ignoriamo quali siano le ragioni alla base di questa caparbia ostinazione, ma di certo nella storia amministrativa della nostra città non si era mai visto un così feroce attaccamento alla poltrona in spregio alle regole.

Stanchi di questi atteggiamenti fortemente ostruzionistici da parte di Presidenti di Commissione da cui evidentemente non ci sentiamo rappresentati – conclude il comunicato – saremo costretti a denunciare questa situazione di stallo a S.E. il Prefetto di Latina affinché possa adottare gli opportuni provvedimenti.