Piovono intonaco e calcinacci all’Intendenza di Finanza

Gli edifici storici della città di Latina cadono a pezzi. Continua il crollo di calcinacci e di intonaco dalle pareti degli immobili del centro. Oggi è stata la volta dell’Intendenza di Finanza. Dalla struttura di Piazza del Popolo, pochi minuti dopo le 9, si sono staccati alcuni pezzi di intonaco.

Fortunatamente in quel momento non passava alcuna persona, quindi non si sono registrati né danni ingenti alla struttura tantomeno persone ferite. In Piazza del Popolo, però, si sono immediatamente portati gli agenti della polizia locale di Latina e due squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per la messa in sicurezza dell’area, delimitandola con il nastro bianco e rosso.


Resta il problema di un sempre più frequente crollo di intonaco dalle strutture del centro storico della città. Nel raggio di qualche mese, infatti, alcuni calcinacci si sono staccati dapprima dal palazzo che ospita la Questura, poi dallo stabile di Porfiri, in Corso della Repubblica. Ultimo, in ordine cronologico, quanto avvenuto meno di un mese fa in via Nizza, a due passi dalla scuola di Piazza Dante.