Cambio al comando della Scuola Forestale

Oggi il Consiglio di Amministrazione del Corpo Forestale dello Stato, presieduto dal Ministro delle politiche agricole e dal Capo del Corpo, ha deliberato su diverse attribuzioni di funzioni dirigenziali. A breve, per quanto riguarda la Scuola, afferma il dirigente locale dell’Ugl di categoria Flavio Di Lascio, il dottor Pietro Oieni, al comando dal mese di giugno 2014 andrà a ricoprire l’incarico di Capo dell’ufficio ispettivo centro-nord presso l’Ispettorato Generale di Roma.

Alla storica sede cittadina l’incarico è stato affidato al primo dirigente dottor Alessandro Bettosi. Lo stesso, classe 1964, ha assunto negli anni diversi incarichi nell’amministrazione tra i quali, funzionario presso il Comando Regionale della Lombardia con competenza presso la Direzione del Parco Nazionale dello Stelvio, funzionario presso l’Ufficio ex ASFD di Sabaudia in qualità di responsabile degli interventi di tutela della fauna selvatica, responsabile del Nucleo Operativo Antibracconaggio e del Nucleo Agroalimentare e Forestale presso l’Ispettorato Generale di Roma, Capo del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale del Circeo, Reggente del Comando Provinciale di Latina e Comandante Provinciale di La Spezia.


E’ Ufficiale d’armamento e Istruttore di Tiro. Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa è, altresì, specializzato in diritto e legislazione veterinaria e Ispezione degli Alimenti. A lui, prosegue Di Lascio, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro certi che saprà proseguire, anche grazie alla elevata professionalità dei colleghi presenti, sulla strada del rinnovamento della struttura intrapresa negli ultimi anni. Struttura che rappresenta per l’amministrazione intera un punto fermo. Al dottor Oieni rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per quanto fatto in questi mesi convinti che anche da Roma potrà comunque contribuire al futuro del nostro territorio, conclude Di Lascio.