Promozione: le decisioni del giudice sportivo

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.


SANT ELIA FIUMERAPIDO – CALCIO SABAUDIA VODICE

Sciogliendo la riserva di cui al C.U. no 168 del 18/2/2015.

Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Società CALCIO SABAUDIA VODICE rispettando i termini previsti dal CGS come risulta dalla documentazione allegata.

La reclamante osserva che la Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO nella gara in oggetto il no 16 il calciatore PAOLUCCI Gaetano e ha schierato in camp con il no7 COPPOLA Antonio. Inoltre, fa presente che l’arbitro ha fatto prendere parte alla gara il calciatore SOAVE Alessandro sotto la propria conoscenza personale.

Per l’effetto chiede la vittoria a tavolino o in subordine la ripetizione della gara per errore tecnico dell’arbitro.

Esaminati gli atti ufficiali riguardo la posizione di tesseramento dei calciatori PAOLUCCI Gaetano nato il 7/9/1982 e COPPOLA Antonio nato il 12/9/1995, l’Ufficio tesseramento presso il Comitato regionale Lazio, certifica che i suddetti calciatori sono stati tesserati per la Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO il 20/2/2015 e quindi successivamente alla gara disputatasi il 15/2/2015.

Pertanto, i succitati calciatori non avevano titolo a prendere parte alla gara. In virtù dell’art. 17 comma 1 del CGS

DELIBERA

– di accogliere il reclamo proposto dalla Società CALCIO SABAUDIA VODICE

– di comminare alla Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3 nonchè l’ammenda di Euro 150.

Nulla per la tassa reclamo.

A CARICO DI SOCIETA’

AMMENDA

Euro 800,00 FORMIA 1905 CALCIO

Perchè propri sostenitori nel corso della gara rivolgevano alla terna arbitrale espressioni offensive. I medesimi, ripetutamente, intonavano cori razzisti nei confronti di un calciatore di colore della squadra avversaria. Sanzione così determinata ai sensi dell’art. 11 comma 1 del CGS.

CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

Del Nunzio Jose Rafael (FORMIA 1905)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

De Paolis Riccardo (PRIVERNO CALCIO), Rogato Luca (SAN MICHELE), Volpe Stefano (FORMIA 1905), Di Giulio Matteo (PRIVERNO CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI INFR

Di Trocchio Fernando (CAMPODIMELE)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV INFR

Chianese Luca (CACIO SABAUDIA VODICE), Tosti Matteo (HERMADA), Pizzuti Simone (PONTINIA), Ventimiglia Edoardo (SONNINO), Del Giudice Salvatore (PRO CALCIO LENOLA)