“Famiglie a teatro”, in scena “I musicanti di Brema”

Dopo il sold out de “Il Piccolo Principe”, Domenica 22 Marzo alle 17:00 un’altra celebre storia  in scena al Teatro Remigio Paone di Formia per la fortunatissima stagione “Famiglie a teatropromossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.

Tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, il Teatro FLorian di Pescara porta in scena “I musicanti di Brema”, la storia di quattro animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo che, dopo una vita di stenti, fatiche e soprusi, si incontrano casualmente e insieme tentano di arrivare alla città di Brema per entrare a far parte della banda musicale cittadina.


Il cammino verso Brema, però, si rivelerà  pieno di insidie e i quattro amici si troveranno ad affrontare ostacoli e sorprese riservati dal destino.

In scena un attore e un musicista ad animare con canzoni, suoni, parole ed oggetti,  la storia fantastica dei quattro animali. La solitudine, la giustizia, la speranza e la solidarietà sono i valori alla base di questo cammino rocambolesco, ricco di colpi di scena. E’ il racconto del fascino della scoperta, del senso del viaggio e del valore dell’amicizia. Un viaggio immaginario che è anche interiore, raccontato attraverso le musiche e le canzoni originali di Paolo Capodacqua e la coinvolgente narrazione di Mario Fracassi.

INGRESSO 4 EURO

tratto dalla celebre favola dei fratelli Grimm

di e con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi

canzoni e musiche dal vivo originali Paolo Capodacqua

scene e costumi Wally Di Luzio e Antonella Di Camillo

regia Mario Fracassi