Vini e tecnologia: le aziende terracinesi al Vinitaly

Vini pontini e tecnologia NFC alla fiera di Vinitaly. Dal 22 al 25 marzo si svolgerà a Verona la 49° edizione di Vinitaly, l’evento fieristico più importante del settore vinicolo in Italia. Quest’anno la Cantina Sant’Andrea, di Terracina, proporrà la linea “Acquerelli”, che rappresenta il meglio della produzione aziendale, ottenuta esclusivamente dai migliori vigneti del territorio pontino. Ogni bottiglia una pennellata di colore, una gradazione di sapore, tutti da scoprire.

A offrire un maggior coinvolgimento durante le degustazioni ci sarà un sistema di proximity marketing basato su una nuova tecnologia, promosso e sviluppato da Techmoving, una giovane azienda terracinese. Semplicemente sfiorando il proprio telefono smartphone sulle bottiglie, i visitatori della fiera potranno fruire di una migliore esperienza di visita presso lo stand della Cantina, senza dover installare nessuna Applicazione o software. Il sistema basato su tecnologia NFC proposto da Techmoving, infatti, rappresenta una soluzione in grado di valorizzare e ottimizzare la comunicazione delle aziende in ambito fieristico, di trasmettere i valori delle imprese e le caratterestiche dei prodotti.


Questo connubio tra cultura e tecnologia è stato reso possibile anche grazie alle attività della condotta SlowFood di Terracina nella persona del fiduciario Danilo Mastracco