Serie B, Latina – Valiani amaro: “Avremmo meritato il pari”

*Francesco Valiani*

Il centrocampista del Latina Francesco Valiani ha commentato in conferenza stampa la gara persa per 2-1 in casa contro lo Spezia.

*La curva del Latina*
*La curva del Latina*

Potevi regalarci l’impresa senza quel palo


Sarebbe stato un pareggio più che meritato. Non vogliamo essere presuntuosi, però la partita non dovevamo perderla per quello che si è visto in campo. Almeno un punto sarebbe stato meritato, ma il calcio è così

Si parla spesso di queste occasioni perse

Abbiamo difficoltà realizzative, è evidente, ma non è solo colpa degli attaccanti. Per noi non è un problema se segnano gli attaccanti o qualche altro giocatore, però evidentemente abbiamo un po’tutti un problema a segnare. Riusciamo a creare tanto e questo ci conforta, perché se non crei e non segni, diventa un casino. Io sono strafiducioso, continuiamo a lavorare perché la strada è giusta. Il primo gol è stato un errore, è scivolato, d’altronde può succedere a tutti, è capitato anche a Chiellini recentemente.

Anche a due a centrocampo vi siete trovati bene.

Ci è mancato Federico, ma abbiamo tutte le armi per arrangiarci, sia parlando di singoli che di modo di giocare. Proviamo sempre a giocare in modo diverso, anche in corso di partita.

Non è il modo migliore per preparare il derby

Come con il Carpi, abbiamo seminato tanto ma hanno raccolto gli altri. Con lo stesso spirito con cui siamo andati a Brescia, dobbiamo andare a Frosinone. So che non è una partita come le altre, noi giocatori che non siamo nati a Latina dobbiamo prepararla come una partita normale, sapendo che è una gara importante.

Ammari cosa dà in più al vostro centrocampo?

Avete visto a Brescia, all’esordio ha fatto subito bene. Per prendere fiducia ha bisogno di giocare, sappiamo che non si gioca in venticinque, quando ci vengono date le occasioni bisogna sfruttarle. Questo dimostra che anche chi è nell’ombra, risponde sempre alla grande quando viene chiamato in campo. Questa deve essere la nostra forza, l’obiettivo è quello di salvarci. Abbiamo un regolamento interno, il primo obiettivo è salvarci, poi penseremo alle cose personali, non pensiamo a chi fa gol, se lo fa Di Gennaro va bene lo stesso.