Volley – B1M: l’Hydra vince anche in casa del Martina

CPALLAVOLO MARTINA (TA) – CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA 0-3 Parziali: (12-25; 13-25; 11-25)

MARTINA: Petronella, Logroio 6, Siena 2, Massafra, Ceppaglia 6, Palumbo 5, D’Amicis, Fortunato, Lospalluto 3, Pepe (L). n.e. Lerna, Sottilaro. 1° All. Panessa


HYDRA VOLLEY LATINA: Baldasseroni 8,  Bacci, Biribanti 11, Razzetto 7, Bigarelli 5, Fortunato 3, Calcabrini, Saglimbene 11, Rico 8, Cominardi 4, Rossini (L).1° all. Pozzi.

In poco più di un’ora di gioco la CIS Hydra Volley Latina si sbarazza del fanalino di coda Martina Franca e mette un altro mattoncino di avvicinamento alla zona playoff.

Senza storia l’intero incontro, troppa la differenza tecnica in campo e anche le motivazioni delle rispettive compagini, ciò nonostante va fatto un plauso alla società pugliese perché, nonostante oramai retrocessa sta onorando degnamente il campionato dando modo ai propri giovani di fare esperienza nella categoria al cospetto anche di avversari più famosi e quotati.

Da parte Hydra, nel rispetto delle parole del prepartita, il coach Pozzi ha dato molto spazio a chi nelle ultime gare ne aveva avuto poco, in modo da tenere nelle gambe anche per loro il ritmo gara utile per situazioni future e quindi, di conseguenza si sono succeduti in campo molti cambi, ruotando tutti gli uomini a disposizione.

Calcabrini, Rico, Saglimbene e Cominardi hanno fatto in campo la parte del leone, comportandosi e offrendo tutti una prestazione maiuscola, dando al proprio coach le risposte che cercava: Calcabrini in regia ha distribuito con semplicità e ordine il gioco verso tutti i propri attaccanti che con puntualità e cinismo mettevano quasi sempre palla a terra. Rico al centro era immarcabile ed anche a muro metteva in evidenza le sue grandi doti in questo fondamentale, gli stessi Saglimbene e Cominardi nelle due bande di competenza, andavano ripetutamente a segno con puntualità e precisione.

Come si evince anche dai parziali conclusivi dei set, troppo il divario tra le due squadre, anche nei loro andamenti, il gioco è stato a senso unico, dove l’Hydra ha scavato il baratro tra se e la formazione avversaria già ad ogni metà set (16-8; 16-4; 16-3) questo a dimostrazione della poca resistenza offerta dalla formazione tarantina.

Ora dopo la sosta pasquale (una delle tante in questo campionato) la squadra sarà impegnata in un difficile match in trasferta contro il Lagonegro, altra pretendente alla zona podio, partita da preparare al meglio visto che la formazione calabrese in casa è molto temibile e scorbutica: sarà davvero quasi una gara da dentro o fuori per entrambe le formazioni ed è per questo che la testa, dopo la vittoria ottenuta a Martina Franca, è già proiettata verso il prossimo incontro.