Sperlonga, nella minicar con droga e bilancini: denunciati due minori di Fondi e Lenola

Due studenti minorenni denunciati dai carabinieri di Sperlonga, sabato pomeriggio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Se ne andavano a spasso con circa 80 grammi di hashish e una decina di marijuana – droga in parte già suddivisa in dosi – un paio di tritaerba, circa trecento euro in contanti, tre bilancini di precisione e altrettanti coltellini a serramanico, anche di genere proibito, circostanza che ha portato uno dei due ad essere deferito all’autorità giudiziaria anche per porto abusivo di arma bianca.

A finire nei guai, un 16enne di Lenola e un amico di Fondi di un anno più grande. I militari del comandante Salvatore Capasso, che già li avevano notati in altre occasioni in zona, li hanno sorpresi intorno alle 15 mentre si trovavano a bordo di un’auto cinquanta, ferma a bordo strada a non molta distanza dall’area di Capratica, ai confini del borgo marinaro con Fondi. Da una prima perquisizione personale è venuta fuori una modica quantità di erba. Solo dopo accertamenti più approfonditi, in caserma, è uscito tutto il resto, per buona parte ben occultato sotto uno dei sedili della minicar.


Alla fine, soprattutto in considerazione dello status di incensurati dei ragazzini, il magistrato di turno presso la Procura per i minorenni di Roma ha deciso di evitare l’arresto, propendendo per una semplice denuncia a piede libero.