Parcheggio Villa delle Sirene, Pd: “Il sindaco incontri i residenti”

Il Pd Gaeta, non condividendo il metodo dell’amministrazione Mitrano che, anzitutto, avrebbe dovuto coinvolgere i cittadini del quartiere di Porto Salvo per una compiuta e completa valutazione del parcheggio di Villa delle Sirene, nelle scorse settimane, aveva proposto un incontro tra il sindaco e una delegazione di residenti. In seguito, alcuni cittadini hanno deciso di costituire un comitato “no parcheggio” che intraprenderà altre iniziative.
noparkIl Pd Gaeta, conoscendo le criticità contenute nella relazione preliminare al progetto del parcheggio, meritevoli comunque di ulteriori approfondimenti, ritiene che l’intera questione deve essere inserita all’interno di un generale ed organico piano di parcheggio e viabilità per la città. Un piano integrato tra le diverse zone e quartieri della città, che coinvolge il lungomare Caboto, le piazze, le aree di sosta ed in generale tutti gli spazi pubblici che se ben utilizzati possono prevedere il  recupero di un numero consistente di nuovi posti auto. Un piano che compiutamente adottato può risolvere il problema del parcheggio di Villa delle Sirene attraverso un suo notevole ridimensionamento o persino la valutazione della non necessità a procedere alla realizzazione dell’opera.
È necessario che l’amministrazione prenda in seria considerazione tutte le possibili soluzioni complementari o alternative al parcheggio di Villa delle Sirene, anche perché il progetto comporterebbe per il Comune di Gaeta un impegno di spesa di 2 milioni di euro, tutto questo, senza considerare l’investimento dei privati che potrebbe superare di gran lunga i 10 milioni di euro proprio per i necessari interventi tecnici risolutivi delle numerose criticità previste per la realizzazione del parcheggio.