Volley B1M, l’Hydra Volley Latina lotta per un posto al sole

hydra volley latinaLa CIS Tlc Hydra Volley Latina sabato avrà l’ennesimo confronto diretto contro una pretendente come lei alla zona playoff, Lagonegro, già battuta tra le mura amiche all’andata con un 3 a 2 bello quanto combattuto.

La sfida si preannuncia come tra le trasferte più insidiose sul cammino della formazione pontina, in quanto sia la squadra che andrà ad affrontare è di buon livello e sta giocando bene in questo periodo, sia per il clima che troverà, visto che il paese cosentino vive per la squadra di pallavolo e sicuramente i propri sostenitori non mancheranno di far sentire il loro calore ai propri beniamini. Detto ciò, la cosa non deve né può spaventare i ragazzi di coach Pozzi, che devono rimanere concentrati sull’obiettivo da conseguire, se intendono continuare a sperare di rientrare nella corsa che li può portare al salto di categoria. Oramai le cinque gare che restano sono delle vere e proprie finali fini a se stesse, ogni gara una storia, senza fare calcoli ma con un unico risultato a disposizione, cioè la vittoria.


Come sempre durante la settimana Pozzi ha fatto lavorare i propri uomini nello specifico della squadra che andranno ad affrontare, mettendo in luce i punti deboli avversari e su quelli lavorare bene per costruire il proprio gioco e fare risultato: su entrambe le formazioni poi peserà, e di questo poi si andrà a valutare quanto, l’ennesima sosta che il campionato ha osservato la scorsa settimana, chi delle due può aver perso quel ritmo gara che magari aveva trovato prima della pausa.

Questa praticamente è una partita da dentro o fuori, le due squadre sono separate da un solo punto, ma crediamo che chi ne uscirà vincente potrà continuare a credere nella zona podio, mentre gli sconfitti saranno per forza di cose, guardando anche i numeri, tagliati fuori dalla lotta. Ovviamente in casa Hydra ci si affida alla buona vena delle principali bocche da fuoco come Biribanti. Bigarelli oltre che a Fortunato per poter scardinare muro e difesa dei cosentini e considerata l’importanza della sfida, saranno anche diversi i tifosi che con mezzi propri seguiranno la squadra in questa delicata trasferta.