Funzionario in Provincia e assessore a Formia, il “magic moment” di D’Elia: si riavvicina a casa

"Il neo assessore alle attività produttive del Comune di Formia Francesco Paolo D'Elia"

Da quando è stato nominato assessore alle attività produttive del Comune di Formia, a Francescopaolo D’Elia sembra andare tutto per il verso giusto. Infatti, il 44enne funzionario direttivo amministrativo (titolare anche di posizione organizzativa) che per la Provincia di Latina è responsabile dei settori Sanzioni amministrative, procedure espropriative, patrimonio e sinistri, ora è riuscito ad avvicinarsi a casa – è residente a Formia – grazie al Comune di Minturno.

E’ infatti stato il Comune di Minturno a chiedere all’amministrazione provinciale di via Costa di poter usufruire dei servigi di D’Elia per 18 ore settimanali, e segnatamente il martedì e il giovedì per un anno di tempo, anche prorogabile. Tutti i costi del “prestito” del funzionario saranno a carico del Comune di Minturno e quindi un carico in meno per i bilanci della Provincia. Tuttavia leggendo la comunicazione contenuta nella determinazione della Provincia (Determinazione Francescopaolo D’Elia al Comune di Minturno), e per la precisione firmata dal dirigente del personale Aldo Silvestri, non si capisce quali siano i compiti che D’Elia dovrà svolgere a Minturno.


Anche perchè viste le cocenti polemiche scatenate dopo l’organizzazione del Carnevale formiano, e la mancanza di confronto tra le associazioni e l’assessore, in questo momento era difficile pensare di affidargli altri incarichi. E invece le sue competenze sembrano apprezzate a 360 gradi, tanto da sfruttare il momento magico. Insomma un periodo d’oro per gli alti funzionari della Provincia di Latina residenti nel Golfo. Dopo il riavvicinamento a casa di Stefanelli, al quale è stata assegnata la direzione del centro per l’impiego di Formia, ora tocca a D’Elia approdare al Comune di Minturno.