Pugno a un Vigile Urbano, arrestato un ventenne a Formia

Polizia Municipale e volanti della Polizia di Stato sotto il Commissariato

AGGIORNAMENTO – Prima ha sfiorato il viso di una bimba di quattro anni lanciando una bottiglia, che ci si augura non avesse intenzione di colpire, poi ne ha insultato la nonna 60enne che era con lei e che chiedeva conto di quel comportamento (é stata successivamente trasportata all’ospedale Dono Svizzero e refertata con cinque giorni di prognosi per tachicardia), quindi é scappato e ha aggredito con un pugno un vigile urbano. Un pomeriggio di follia a Formia. Che si é concluso con un arresto e una denuncia a piede libero.

La scena é in via Mamurra, sono le quattro del pomeriggio di oggi venerdì. I due protagonisti hanno poco più di venti anni. Uno dei due appare a chi segue la scena palesemente su di giri. Prima che arrivi l’ambulanza in soccorso della donna, i due salgono su uno scooter provando ad allontanarsi. Alla guida c’è Riccardo Saltarelli. Di Formia. Dietro di lui un coetaneo, l’amico di sempre.


Piazza s.TeresaRaggiungono piazza Santa Teresa ma qui trovano la Polizia Municipale chiamata a intervenire per chiedere conto di quanto é accaduto poco prima. Un cittadino, infatti, ha alzato il telefono e ha chiamato le forze dell’ordine.

Antonio Ciccolella questa mattina alle sei impegnato nelle fasi di sgombero all'ex Marina di Castellone
Antonio Ciccolella questa mattina alle sei impegnato nelle fasi di sgombero all’ex Marina di Castellone

Indicano al ragazzo alla guida di fermarsi e lui si ferma, risponde in malo modo agli agenti, e riparte scivolando dopo tre metri sul basolato della piazza. Uno dei vigili presenti, gli si avvicina per soccorrerlo e fermarlo ma il ragazzo si alza e lo colpisce al voltoAntonio Ciccolella, un omone di 130 chili non cade. L’altro ragazzo rimane fermo, non fa nulla.

Una volante verso Santa Teresa
Una volante verso Santa Teresa

Saltarelli, invece, risale sullo scooter e parte verso via Rubino ma qui lo ferma una volante del commissariato di polizia intervenuta sul posto in ausilio. In piazza si racconta sia scoppiato l’applauso di chi si é trovato a vedere tutta la rapidissima sequenza. Come in un film.

Traddotti al Commissariato di via Olivastro Spaventola, il 20enne dopo circa due ore è stato arrestato, sotituto procuratore della Procura della Repubblica di Cassino Alfredo Mattei, per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. L’altro, invece, denunciato a piede libero per concorso.