Volley B1M, Hydra Volley Latina: serve vincere e sperare

La CIS Hydra Volley Latina si rituffa in campionato dopo la brutta prestazione della settimana scorsa in casa del Lagonegro, sconfitta che probabilmente ha compromesso i sogni di playoff della formazione pontina, anche se ancora non è detta l’ultima parola.
La partita di sabato contro il Cinquefrondi (RC) potrebbe regalare, in caso di vittoria da tre punti, ancora delle speranze agli uomini di Mr. Pozzi, visto che chi la precede in classifica ha ancora degli scontri diretti da disputare e perdere dei punti per strada.
hydra volley latinaLa squadra si è allenata regolarmente in palestra durante la settimana, orfana ancora dell’infortunato Bacci, analizzando gli errori commessi nella trasferta lucana e cercando di trasformare la precedente prova scialba, in una prestazione maiuscola.
All’andata finì 3 a 1 per i calabresi, in quell’occasione erano assenti per squalifica le due principali bocche da fuoco pontine , Biribanti e Bigarelli, cosa che nella partita di sabato invece, guideranno gli attacchi speriamo vincenti della propria squadra.
Una squadra che quest’anno in casa, fatta eccezione per la sconfitta con la 1a della classe,
Civita Castellana, ha lasciato le briciole ai propri avversari, vincendo ogni gara disputata, trend che purtroppo non è stato altrettanto uguale se prendiamo ad esame le partite lontano dalle mura amiche, cosa questa che segna negativamente il cammino e la classifica dell’Hydra.
Crediamo che i ragazzi giocheranno con la giusta determinazione e concentrazione, per non abbandonare le speranze di un posto nei playoff, troppo forte e grande il loro orgoglio per mollare, visto anche il curriculum di molti loro abituati a competere su palcoscenici più alti.
Il Cinquefrondi arriva a Latina forte della vittoria ottenuta sabato scorso contro Cosenza, altra bella compagine, e quindi, anche se nulla ha più da dire riguardo le proprie aspirazioni sul campionato, non vorrà certamente sfigurare e venderà comunque cara la pelle.
Fischio d’inizio, sempre al PalaHydra (palestra liceo Classico D. Alighieri) ore 18.30.