Ubriaco, fa strike di auto in sosta

Ha fatto strike di macchine parcheggiate. Un uomo al volante della sua Ford Fiesta ne ha centrate quattro in un colpo solo. È successo nel corso della notte tra domenica e lunedì in via del Lido, nel tratto di strada compreso tra via dell’Agora e via Milano.

Mancavano pochi minuti alle 5 di notte quando i residenti sono stati svegliati dal fragore provocato dall’incidente. L’uomo, un ragazzo italiano, ha perso il controllo della sua macchina, andando a schiantarsi contro le auto in sosta, tutte macchine di un certo valore.


La carambola è iniziata quando la Fiesta ha colpito una Ford Kuga di colore nero. Poi, la sua corsa è proseguita contro una Toyota Riva: due Suv appartenenti alla stessa persona. La Ford Kuga ha subito ingenti danni all’asse, finendo quasi completamente sopra il marciapiede. La Toyota, invece, ha riportato danni nella parte anteriore. In seguito all’impatto, poi, la stessa Toyota è andata ad urtare una Fiat 500 parcheggiata a poca distanza. Quest’ultima, a sua volta, un po’ come in un tamponamento a catena, si è appoggiata ad una Ford Mondeo, ultima auto della fila.

Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. In via del Lido si sono prontamente portati i carabinieri del nucleo operativo Radiomobile per svolgere i rilievi di rito. Il giovane alla guida della Ford Fiesta è stata trasportato a bordo di un’ambulanza al pronto soccorso. Le sue condizioni sono buone. Sottoposto agli accertamenti del caso, però, l’automobilista è risultato in stato di alterazione psicofisica, probabilmente causato da un mix di alcol e droga.

Dagli accertamenti svolti dai militari, inoltre, è risultato che la sua macchina non era in regola con l’assicurazione. Per questi motivi il mezzo è stato immediatamente sequestrato, mentre il giovane è stato denunciato.