Fondi, auto vola giù e “si pianta”: 83enne illeso

Brutta avventura, venerdì mattina, per un 83enne di Fondi: ha perso il controllo della propria utilitaria, precipitata in un fossato sottostante la carreggiata andando letteralmente a piantarsi nel terreno.

Un incidente avvenuto intorno alle 10 in via Colle Traiano, nei pressi di via Ponte Gagliardo, nel cuore della frazione di San Magno. La Nissan Micra con l’anziano al volante è finita fuori strada in prossimità del ponte della zona, dopo aver superato due curve, per un volo spettacolare che alla fine ha comunque lasciato illeso l’uomo: è riuscito ad uscire dall’auto (in equilibrio precario) da solo, riportando solo qualche lieve escoriazione. Tanto che, all’arrivo dell’ambulanza della Formia soccorso, l’arzillo 83enne non voleva saperne di andare al “San Giovanni di Dio” per gli accertamenti di rito. “Costretto” a recarsi ugualmente in ospedale, è stato dimesso poco dopo, confermandosi in piena forma.


I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati portati a termine dagli agenti della Municipale. Particolarmente difficoltose, per i vigili del fuoco, le operazioni di recupero della macchina.