Amministrative, Fondi roccaforte di Forza Italia: è De Meo bis. Netta vittoria del sindaco uscente

*De Meo al voto presso l'edificio scolastico "Aspri"*

AGGIORNAMENTO  – Salvatore De Meo bissa in scioltezza il successo del 2010, facendo sfumare già da poco dopo l’inizio dello spoglio l’ipotesi ballottaggio, unica fiammella dei cinque sfidanti allo scranno più alto del Municipio: i cittadini hanno nuovamente scelto lui e la sua squadra per guidare Fondi, per un risultato che ha visto gli avversari sbaragliati. 

L’ufficialità, numeri alla mano, col superamento del quorum delle 12mila preferenze, alle 5,30 circa.


Forza Italia si conferma il partito più votato, in netta controtendenza con i dati nazionali. Per il partito di Berlusconi, la Piana è ancora una roccaforte.

Nelle 31 sezioni fondane domenica ha votato il 72,35% dei 32277 aventi diritto: 23355, gli elettori alla urne. Nelle amministrative del 2010, quando gli aventi diritto erano 31212, se ne presentarono 25441.

AGGIORNAMENTO – Il nuovo Consiglio comunale risulta così composto: in maggioranza, oltre al sindaco De Meo, eletto con il 69,39% dei voti, 15766, andranno a sedere, per Forza Italia, Vincenzo Carnevale, Sandra Cima, Onorato De Santis, Onorato Di Manno, Daniela Di Pinto, Maria Palma Di Trocchio, Vincenzo Mattei, Jessica Muccitelli, Piero Parisella, Silvio Pietricola, Giorgia Salemme, Stefania Stravato; per IO SI, Daniela De Bonis, Sergio Di Manno, Fabrizio Macaro; per Litorale e Sviluppo Fondano, Giulio Cesare Di Manno e Beniamino Maschietto; per Fondi Unita, Dante Mastromanno; per Fondi Azzurra, Antonio Ciccarelli.

Tra i banchi della minoranza siederanno invece, per il Partito Democratico, Mario Fiorillo (candidato sindaco 3230 voti, 14,12%), Maria Civita Paparello e Luigi Parisella, per il Movimento 5 Stelle Appio Antonelli (candidato sindaco 1331 voti, 5,85%) e, infine, per il Nuovo Centro Destra ci sarà Giovanni Trani (candidato sindaco 1168 voti, 5,14%).

Restano fuori dal Consiglio comunale i candidati sindaco di W Fondi, Arnaldo Faiola (1068 voti), e di Fondi ci chiama, Gianfranco Antonetti (156 voti), che non hanno superato il quorum.

ALLUENZA ALLE URNE

VOTO DI LISTA

VOTO AL SINDACO

DETTAGLIO DEL VOTO DI LISTA

DETTAGLIO DEL VOTO AL SINDACO