Rapinato dell’affitto di casa mentre faceva pipì

Aveva deciso di fare una sosta con la macchina per un bisogno fisiologico. Aveva deciso di farlo lungo via Faggiana, nel tratto che costeggia la strada regionale Pontina in prossimità dell’Icot. Una sosta che è costata decisamente cara ad un cinquantenne di Latina, che è stato malmenato e rapinato.

Erano da poco passate le 2 della notte tra martedì e mercoledì. La strada era pressoché deserta, con un’unica eccezione. Non appena ha accostato ed è sceso dalla macchina, infatti, l’uomo è stato avvicinato da un altro mezzo con due uomini a bordo. Stando al racconto fornito dallo stesso malcapitato, dalla macchina (probabilmente una Golf di colore nero) sarebbe sceso un uomo con un accento dell’Est. Quest’ultimo si sarebbe immediatamente avvicinato all’uomo prendendolo per la gola e sfilandogli il portafogli che aveva nella tasca posteriore del pantalone. Poi, con una violenza inaudita, il rapinatore avrebbe sbattuto la testa della vittima contro il cofano della sua stessa auto. Una volta rientrato in macchina, poi, avrebbe fatto perdere le sue tracce.


Il cinquantenne pontino ha immediatamente contattato la centrale operativa del 113 e dalla Questura sono subito giunti gli agenti della Squadra Volante. Questi hanno trovato la vittima con i pantaloni bagnati ed in lacrime. Stando alla sua testimonianza, infatti, i rapinatori sarebbero fuggiti con 520 euro, somma che il cinquantenne aveva prelevato poco prima dalla banca per pagare l’affitto di casa.

Sulla macchina era presente un’ammaccatura, ma l’uomo non presentava particolari ferite, se non un piccolo taglio sotto l’occhio, tanto che non è stato neanche trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per accertamenti