Spari ad un cane a Minturno, perderà una zampa. Paura tra i residenti

Lo hanno ritrovato con il femore completamente spappolato a causa del proiettile che lo ha raggiunto ad una gamba, di grosso calibro, forse un fucile a pallettoni. Il cane di nome Miguel, abita con una famiglia che lo ha accolto con il fratello, in un’abitazione con spazio esterno recintato in via Pizzo Balordo a Minturno. Alcuni giorni fa è riuscito a fuoriuscire dalla recinzione a causa di un buco e l’indomani mattina è stato ritrovato in strada da alcuni passanti con una gamba completamente dilaniata dal proiettile. Il cane è stato trasferito dall’Asl in una clinica veterinaria di Latina dove nella giornata di oggi gli sarà amputata una gamba.

Resta tuttavia lo sconcerto per il fatto gravissimo accaduto e che sta scuotendo l’intera zona di residenti, seppur non densamente popolata. Perchè non trattandosi nè di una scacciacani nè di un’arma a piombini, se qualcuno ha avuto la barbarie di sparare con un’arma da fuoco di grosso calibro ad un cane addomesticato ed indifeso senza alcuna ragione allora monta la preoccupazione per la propria sicurezza da parte delle persone che lì ci vivono, specie in considerazione di ciò che sta avvenendo nelle ultime settimane. Dall’omicidio Piccolino agli spari contro un albergo a Suio.


Del fatto sono ovviamente stati messi al corrente i carabinieri che cercano di capire i motivi e le modalità dell’insano gesto. Intanto la proprietaria del povero cane ha fatto sapere di non aver mai ricevuto lamentele per i propri animali o qualcosa che lasci pensare alla sparatoria come compiuta per secondi scopi.