Scuolabus “sandwich” tra due auto

Uno scuolabus del Comune di Cori stretto “a sandwich” tra due auto. È questo l’esito del tamponamento a catena che si è registrato questa mattina lungo via Epitaffio. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma i disagi, soprattutto alla circolazione stradale, sono stati notevoli.
Mancava una manciata di minuti alle 10 quando è avvenuto l’incidente. Lo scuolabus, preceduto da una Nissan e seguito da una Panda, stava percorrendo via Epitaffio in direzione Latina centro ma, pochi metri dopo l’incrocio con le Congiunte, è stato tamponato dalla Panda e, a sua volta, è andato ad urtare la vettura che lo precedeva. I tre mezzi avevano da poco superato l’incrocio e le cause dell’impatto sono ancora tutte da chiarire. Probabilmente, però, alla base dell’incidente c’è una disattenzione.
L’impatto, abbastanza forte, ha danneggiato i mezzi ma fortunatamente non ha provocato feriti. Sulla scuolabus, tra l’altro, non c’erano bimbi ma solo l’autista, un uomo sulla cinquantina. Illesi anche gli altri automobilisti: una coppia di una sessantina d’anni a bordo della Panda e la famiglia (con bimbo piccolo) sulla Nissan.
Pesanti i disagi per la circolazione stradale visto la mole di macchine che solitamente transita lungo via Epitaffio. Immediato, comunque, è stato l’arrivo degli agenti della polizia locale, che dopo aver svolto i rilievi di rito hanno subito tolto i mezzi dalla strada al fine di far riprendere il regolare flusso stradale.