Furto da Oviesse, due rom fermate con la refurtiva

Sono state bloccate all’uscita dell’esercizio commerciale con tantissima merce rubata. Due ragazze di etnia rom – entrambe domiciliate nel centro di accoglienza di Al Karama – non potevano passare inosservate ai controlli del personale di sicurezza, e così è stato. Quando hanno provato a varcare la soglia del negozio Oviesse – all’interno del centro commerciale Latinafiori – è suonato l’allarme antitaccheggio e sono state prontamente fermate.
Le due avevano fatto spesa, tanto da aver preso – e accuratamente nascosto in borse e buste varie – oggetti e vestiti vari per un valore complessivo che sfiora i 400 euro.
Il personale di sicurezza, dopo averle fermate, ha subito contattato la sala operativa della Questura di Latina e all’intero del centro commerciale Latinafiori si sono portati gli agenti della Squadra Volante. I poliziotti le hanno accompagnate in Questura per essere identificate. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti, che stanno valutando se arrestarle o meno a seconda della loro età e del curriculum criminale che hanno sulle spalle.