L’ITS Bio Campus all’Expo di Milano

Con il progetto Explora Latina, iniziativa di Unindustria condotta in partenariato con amministrazioni comunali, fondazioni e realtà imprenditoriali del territorio, la produzione pontina d’eccellenza si propone all’esposizione milanese. Difatti, una delegazione di produttori locali uniti sotto il marchio “Aprilia in Latium” ha partecipato all’evento in rappresentanza delle migliori realtà presenti nella provincia, per esporre i prodotti tipici, le maestranze artigiane ed il nostro patrimonio culturale. Una settimana di esposizione nel cuore dell’EXPO che ha coinvolto anche l’ITS Bio Campus ed i suoi allievi.

“Partecipare ad iniziative come l’Expo di Milano – spiega il presidente della fondazione Bio Campus, Pierpaolo Pontecorvo – permette ai nostri studenti di misurarsi e fare esperienza in contesti d’eccellenza. L’Istituto è alla continua ricerca di collaborazioni di livello per impegnare i ragazzi in progetti altamente formativi che possano arricchirli professionalmente”.


L’Istituto Tecnico Superiore Bio Campus persegue da sempre l’obiettivo di colmare il gap tra mondo della scuola ed mondo del lavoro. L’offerta formativa è modellata sulla base delle esigenze del territorio ed il corpo docenti conta tra i suoi membri diversi esperti provenienti direttamente dal tessuto imprenditoriale: una scelta adottata per portare in aula know-how e formazione empirica. Gli ITS rientrano nell’ordinamento scolastico nazionale e rilasciano alla fine di ogni percorso biennale un diploma di Stato.

Nell’anno accademico in corso l’ITS Bio Campus ha avviato n. 2 percorsi: l’uno finalizzato alla formazione di Tecnici delle produzioni agrarie e l’altro a quella di Tecnici delle preparazioni, due indirizzi che consentono agli allievi di investire il proprio futuro nell’agricoltura di qualità o nella ristorazione.