Cambi in giunta a Spigno Saturnia, per l’opposizione: “Giochi di poltrone”

Il Comune di Spigno Saturnia
Salvatore Vento, al centro, al momento del Consiglio comunale di insediamento
Salvatore Vento, al centro, al momento del Consiglio comunale di insediamento

Cambia la giunta comunale di Spigno Saturnia dopo la decisione del sindaco Salvatore Vento eletto un anno fa di azzerare la giunta. Escono quindi Raffaele Vento, anche vice sindaco, e Marco Vento mentre al loro posto subentrano Rodolfo Somma ai Lavori Pubblici e come vicensindaco e Giovanni Vento che andrà a occuparsi di Affari Generali e Sociale.

Negativa la lettura dei consiglieri di opposizione Massimo Costanzo, Matteo Mastantuono e Franco Simeone che osservano: ‘Non abbiamo dovuto aspettare neanche un anno dalle ultime elezioni perché ciò che prevedevamo si avverasse. La maggioranza UDC all’interno dell’amministrazione ha preso subito il ‘sopravvento’ sui due esponenti di Forza Italia, chiedendone le dimissioni e mettendoli all’angolo.


La vera notizia però è purtroppo un’altra: la cacciata degli assessori e vicesindaco non è dovuta ad una divergenza su questioni e problematiche riguardanti il nostro paese ma bensì ad uno squallido gioco di poltrone. Qualcuno ha disubbidito agli ordini impartiti… e perciò viene fatto fuori su richiesta della maggioranza, che più che mai oggi è in bilico. Dopo un anno di assoluta calma piatta, tranne che per cose ordinarie fatte passare per straordinarie grazie ai social, sono arrivati l’aumento della tassa rifiuti per le famiglie, l’assunzione a tempo pieno di un segretario comunale con aumento dei costi e la cacciata dell’ingegner Sparagna che in due anni aveva prodotto più dei precedenti 10… E ora questa amministrazione si fa notare per una cosa molto gratificante ovvero i giochi di poltrone. E menomale che veniva Prima Spigno”.