Ipse dixit, il peggio degli ultimi sette giorni

estate(3 agosto – Orazio Ruggeri – H24notizie)“Rinviata a data da destinarsi la sagra della cicerchia di Campodimele”.

Caspita!!! Non ci bastavano il mare inquinato, il traffico, la crisi economica e i roghi. Mo’ si mettono anche a rinviare la sagra della cicerchia. Che estate di merda!!!!


______________________________________________________________________

serapo-spiaggia-gaeta(4 agosto – Adriano Pagano . H24notizie)“Il presidente dell’Anticorruzione Cantone a Gaeta, tra camorra, politica e corruzione”.

Raffaele Cantone a Gaeta tra camorra e corruzione. Tempo fa avrebbero scritto: “Raffaele Cantone a Gaeta, tra mare, spiagge, olive e tielle”.

______________________________________________________

Amédée_Varint_-_Christ_marchant_sur_la_mer(4 agosto – H24notizie)Mitrano in consiglio comunale in piedi sui banchi per arrivare a Matarazzo. Il sindaco Mitrano è salito sui banchi dell’aula consiliare e ci ha camminato per qualche passo in direzione del consigliere”.

Gesù camminava sull’acqua, Mitrano sui banchi del consiglio comunale. Potenze divine.

_______________________________________________________________

ernesto-bardellino-consiglio-formia(4 agosto – Comunicato Stampa)“Ernesto Bardellino falso esponente degli operatori di polizia, denunciato. La circostanza che un esponente del clan dei Casalesi fosse presidente di una sezione cittadina di un’associazione che nella denominazione conteneva il titolo operatori di polizia aveva immediatamente fatto sospettare qualche manovra illegale che necessitasse dei dovuti approfondimenti investigativi”.

Però …. perspicaci questi investigatori. Ma come avranno fatto ad accorgersene?

____________________________________________________________________

venezia montecarlo(4 agosto – temporeale.info)“Gaeta, salvati in cinque su un pedalò in panne a Serapo”.

In realtà erano i nostri amici che volevano rinfoltire la flotta della regata Venezia – Montecarlo. Ringraziamo comunque i nostri 5 amici per la volontà e la collaborazione.

____________________________________________________________

incendio monte soriano1(4 agosto – Comune di Formia)“Formia, scia di incendi, il Comune convoca un tavolo tecnico per il 7 agosto. L’incontro si terrà venerdì 7 agosto – annuncia l’assessora Manzo -. L’obiettivo è di istituire una tavolo tecnico per (…) definire un programma comune di interventi per la prevenzione dei roghi”.

Il programma della prevenzione dei roghi lo definiamo  il 7 agosto. Potevano aspetta’ n’atu ppoc ….

__________________________________________________________

salsiccie-arrostenti-col-barbecue-alle-fiamme-di-fuoco-di-accampamento-30178161(5 agosto – Adriano Pagano – H24 notizie)“Incendi in provincia, pugno duro contro i piromani. All’incontro organizzato dal Prefetto si sono presentati solo due sindaci: quello di Spigno Saturnia e quello di Monte San Biagio. Un fatto che ha indispettito non poco il Prefetto più che mai impegnato a prendere seriamente la vicenda e condurre una guerra senza frontiere per fermare i responsabili degli incendi estivi”.

Anche i sindaci di Formia, Gaeta e Minturno non si sono presentati all’incontro con il Prefetto. Erano tutti impegnati ad arrostire salsicce sui roghi delle colline.

_______________________________________________________________

Riccardelli(6 agosto – H24notizie)Addio al finanziere anticamorra, ma il Comune dov’è? Da Vassallo a Zagaria, ultimo addio all’eroe anticamorra di Formia Antonio Riccardelli. E’ stata una cerimonia strana quella con la quale ieri si è dato l’ultimo addio ad Antonio Riccardelli, perché le istituzioni della città erano completamente assenti”.

Dai ragazzi, non scherziamo. I nostri amministratori erano tutti impegnati per cose molto più serie. Metà della nostra amministrazione staziona da un mese sul pontile delle imbarcazioni degli offshore in attesa degli altri 39 motoscafi della regata Venezia – Montecarlo, e l’altra metà degli amministratori è al molo Vespucci in attesa del principe Alberto Di Monaco che deve premiare il vincitore di tappa.

_________________________________________________________________________

resizer(6 agosto – Comunicato Stampa)“La ricercatrice di Fondi che non teme gli squali. Jennifer oggi fa parte dello staff del Centro Studi Squali di Massa Marittima, paese in cui si reca annualmente per stare a tu per tu con gli squali”.

Ma secondo voi una che per 10 – 20 anni ha abitato a Fondi e ha avuto a che fare con squali come Fazzone & Company, volete che abbia paura di affrontare un paio di squaletti da venti metri?

____________________________________________________________

mare-inquinato(6 agosto – Comunicato Stampa)“L’intero arco costiero del sud pontino dichiarato da Legambiente come area a forte inquinamento marino. I dati sull’inquinamento marino della regione Lazio, pubblicati recentemente da Goletta Verde, classificano l’area del Golfo di Gaeta a forte inquinamento”.

Caspita, non ce ne eravamo accorti. Se non fosse stato per Legambiente e Goletta Verde manco ce ne accorgevamo che il mare era inquinato.

________________________________________________________________

messa-spiaggia(7 agosto – Comunicato Stampa)“Chiesa in uscita, terzo appuntamento con la messa in spiaggia. La domenica anche la messa va in spiaggia, momento estivo della Parrocchia di San Biagio a Marina di Minturno giunge alla terza tappa. Sarà celebrata una Messa sul lido Il Gabbiano domenica 9 agosto, con l’animazione della neonata Schola Cantorum della parrocchia”.

Non ci basta il mare inquinato, le spiagge sporche, la mancanza di parcheggi, il traffico, il caldo rovente, gli incendi, la crisi economica e il caos. Mo’ ci si mettono anche con ‘ste cazzo di messe sulle spiagge!!! Per far scappare i turisti ce la stiamo mettendo proprio tutta.

__________________________________________________________________

eni-gaeta-2(7 agosto – H24notizie)“L’ENI pronta a trasferirsi a Fiumicino, l’associazione Operatori del Porto di Gaeta chiede un tavolo tecnico all’Autorità Portuale. In seguito alla concreta possibilità che l’ENI chiuda l’attività al Porto di Gaeta, il presidente dell’associazione Operatori del Porto di Gaeta – Damiano Di Ciaccio – scrive all’Autorità Portuale”.

Ma come? Quelli dell’Eni finalmente vanno fuori dalle balle e noi facciamo di tutto per trattenerli? Ma siamo pazzi?

__________________________________________________________

Della_Penna_Ganelli_md(7 agosto – Comune di Cisterna)“L’orologio dell’ex palazzo comunale torna in funzione. Dopo 5 anni torna a suonare la campana dell’orologio dell’ex palazzo comunale per scandire l’esatto scorrere del tempo a Cisterna”.

Ma che brava sindaca. Ma che bella cosa. Da oggi finalmente la campana dell’orologio del palazzo municipale suonerà ogni ora. Anche alle due, le tre e le quattro di notte. Che culo!!!!!

_________________________________________________________________

comune-formia1(7 agosto – Daniela Iannitti – golfotv.it)“Formia, molo Azzurra, sgomberato e bonificato lo spiazzo occupato da un gruppo di nomadi”.

Deboli con i forti e forti con i deboli. Il fatto non è che abbiano pulito un posto occupato da nomadi, ma che su questa notizia ci si costruisca un comunicato stampa. Uno dei prossimi comunicati che vorremmo leggere è: “Comune di Formia, sgomberato e disinfettato il Palazzo Municipale occupato da decenni da un gruppo di xenopati”.

_________________________________________________________________________

Il sindaco Bartolomeo e l'assessore Eleonora Zangrillo all'inaugrazione della nuova piazza Aldo Moro

(7 agosto – Daniela Iannitti – golfotv.it)“Caos incendi, dal tavolo tecnico in comune spunta l’idea anti-piromani. In quest’ottica – rende noto il primo cittadino di Formia Sandro Bartolomeo – si è iniziato a discutere dell’idea di istituire dei punti di avvistamento per il controllo del territorio montano”.

Dai … ma è un’idea fantastica. Ma come vi vengono queste idee Istituire dei punti di avvistamento!!!! E’ un’idea così originale che a nessun comune mortale sarebbe mai venuta.

___________________________________________________________________

(8 agosto – Ufficio Stampa Comune di Formia)“Gentili colleghi, siete invitati a partecipare alla conferenza stampa che si terrà lunedì 10 agosto alle ore 12 presso la sala Sicurezza del Comune di Formia. Argomento: emergenza incendi e attività delle forze di Protezione Civile. Saranno presenti il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo e i rappresentanti della Protezione Civile”.

Verrà presentata la brillante e geniale idea di istituire dei punti di avvistamento contro gli incendi. Entro metà ottobre – prometteranno quelli dell’amministrazione comunale di Formia – i punti di avvistamento saranno tutti funzionanti.

_______________________________________________________________