Volley B1M, conclusa la prima settimana di lavoro in casa Hydra Volley Latina

La prima settimana di lavoro in casa Hydra Volley Latina è passata, dopo il raduno e le strette di mano di presentazione con tutto l’organico a disposizione, si è cominciato a sudare per cercare di trovare, gradualmente, una forma sempre migliore in vista dell’inizio del campionato.

Sotto le direttive del coach Andrea Pozzi, coadiuvato dal suo vice Luca Schivo, dallo scoutman Alessandro di Biagio, dal direttore tecnico Pietro Conti, dall’assistente allenatore Simone Pozzati e alla presenza quotidiana del team manager Debora D’Antoni, gli atleti hanno effettuato sedute di allenamento mattutine, sia sulla sabbia che in piscina, alternate, presso la struttura dell’Air Beach di Latina, sedute di pesi presso la palestra Gyn Tonic, mentre la tecnica è stata svolta presso il PalaHydra (palestra del liceo D. Alighieri).


Tutti hanno svolto un ottimo lavoro, con impegno e seguendo diligentemente tutti i dettami del coach e del proprio staff, svolto esercizi di potenziamento, aerobici, resistenza, bilanciamento e alcuni specifici esercizi tecnici tutti rigorosamente con piedi a terra, in attesa dei prossimi giorni quando si inizierà a schiacciare.

Nel frattempo e come annunciato nei giorni scorsi, la società di concerto con lo staff tecnico ha organizzato e concordato con altre società le prime partite amichevoli: il calendario di queste inizierà venerdì 18 settembre in casa contro la Pallavolo Sabaudia (B2), per poi proseguire il 23 sempre a Latina contro una pari categoria, Roma 7, mentre il 26 l’Hydra restituirà la visita alla squadra romana. A fine mese, il 30 per l’esattezza, l’Hydra farà visita alla formazione di Civitacastellana (VT), di coach Spanakis, neo promossa in serie A2. Nel mese di ottobre, sabato 3, la squadra disputerà un torneo triangolare a Spoleto contro la squadra locale e il Grosseto, entrambe di serie B1, mentre da venerdì 9 a domenica 11, la squadra volerà in Sardegna, a S. Antioco per la precisione, essendo stata chiamata a disputare un torneo con la squadra locale e le formazioni del Sarroch e Cagliari Volley.